In gol a 94 anni: il sogno (realizzato) di Roy

In gol a 94 anni: il sogno (realizzato) di Roy

La favola di Roy, in gol a novantaquattro anni con la maglia del Notts County. Il video che ha fatto commuovere il web.

Avere novantaquattro anni e non sentirli. È il caso di Roy, uno storico tifoso del Notts County che per tutta la vita ha avuto un sogno. Segnare nello stadio della sua squadra e festeggiare sotto la curva, la leggendaria Kop.

Il sogno di Roy: a segno a 94 anni con la maglia della sua squadra del cuore

Ormai malato da tempo, Roy è riuscito a realizzare il suo sogno grazie all’impegno del club che ha organizzato per nonno Roy, come è conosciuto, un momento indimenticabile, una delle più grandi gioie della sua vita.

Fonte foto: https://twitter.com/ItaSportPress

Il video del rigore e l’esultanza della Kop

Il video, che in pochissimi minuti ha fatto il giro del web, mostra Roy che il suo ingresso in campo sulla sedia a rotelle. Poi la magia del momento, l’ovazione del suo pubblico e la forza misteriosa che muove il Calcio lo fanno alzare, sostenuto da due persone. Fiero ed emozionato allo stesso tempo, Roy, con la sua maglia numero 94 sulle spalle, si presenta sul dischetto del calcio di rigore.

La rincorsa è breve, il passo incerto, ma il quel calcio al pallone ci sono anni di sogni e un profondo attaccamento alla vita. Portiere spiazzato e pallone che, lento e beffardo, supera la linea di porta.

Il pubblico è letteralmente in visibilio, lo stesso Roy non ci crede, le gambe tremano e quasi cedono se non fosse per i suoi accompagnatori che lo tengono in piedi.

D seguito il video del gol del novantaquattrenne Roy con la maglia del Notts County Football Club:

Argomenti