Di Maio sui rimborsi M5s: "I bonifici sul nostro sito!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio sui rimborsi M5s: “Bonifici sul nostro sito”

Luigi Di Maio Movimento 5 Stelle

Rimborsi M5s, Di Maio fa luce: “Abbiamo fatto le verifiche, è solo un problema di contabilità. I bonifici sono stati effettuati”.

M5s, rimborsi effettuati – Dopo le polemiche scaturite dal fatto che non risultassero effettuati i rimborsi parlamentari da nessun esponente del partito, il candidato Premier Luigi Di Maio ha fatto luce sulla vicenda chiarendo che quello venuto alla luce dopo le verifiche interne effettuate dal Movimento è un semplice problema di contabilità.

Proprio la vicenda dei rimborsi non versati da alcuni parlamentari pentastellati ha infiammato la campagna elettorale e convinto Di Maio ad adottare, come da statuto, la linea dura contro chi ha sbagliato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio: “Gli ultimi bonifici che stiamo facendo non sono ancora stati accreditati sul conto”

A fare luce sul capitolo rimborsi del M5s è stato Luigi Di Maio: “Abbiamo fatto le verifiche e quello che è venuto fuori è solo un problema di contabilità del Mise e del Mef. Sostanzialmente gli ultimi bonifici che stiamo facendo in questi giorni, non per correre ai ripari ma perché stanno scadendo le ultime rendicontazioni, non sono stati ancora accreditati sul conto, ma risultano sul nostro sito internet“.

Sono contento di questo fuoco di fila contro il M5S, perchè ieri, per esempio, ‘la Repubblica’ ha certificato per la prima volta nella storia che abbiamo restituito 23 milioni di euro. Ora 23,1 o 23,2 è un problema di contabilizzazione. Ma abbiamo dimostrato che se c’è qualcuno che fa il furbo noi lo mettiamo fuori. Qui invece gli altri partiti li fanno ministri o li candidano in giro per l’Italia come la Boschi, per provare a salvarla in Parlamento“.

Di Maio ha poi concluso con una critica al mondo dell’informazione: “Vedo ancora una grossa sproporzione dell’informazione italiana nei nostri confronti. Mi dispiace dirlo, ma soprattutto da quelle che sono le reti più importanti ci aspettiamo una campagna ad armi pari“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2018 18:59

Verso le elezioni, Paolo Gentiloni: “C’è bisogno di un governo che non ignori la questione della sicurezza”

nl pixel