Incidente Mottarone, rimossa la cabina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente Mottarone, rimossa la cabina

Ambulanza

La cabina dell’incidente del Mottarone è stata rimossa dai vigili del fuoco nella giornata di lunedì 8 novembre 2021.

ROMA – Rimossa la cabina dell’incidente del Mottarone. I lavori sono iniziati qualche settimana fa e si sono conclusi nella giornata di lunedì 8 novembre con i vigili del fuoco che hanno portato via la struttura in elicottero e depositata in un capannone in attesa di effettuare tutti gli approfondimenti del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini su quanto successo lo scorso 23 maggio sono ancora in corso e toccherà alla Procura rendere giustizia alle 14 persone morte in questo incidente. Ricordiamo che l’unico superstite è il piccolo Eitan.

La cabina dell’incidente del Mottarone è stata rimossa

I lavori di rimozione della cabina sono iniziati diverse settimane fa. I vigili del fuoco sul posto sono riusciti a dividere l’intera struttura per facilitare il trasporto in un capannone. Un elicottero ha portato via la parte più ‘pesante’ dell’impianto mentre un mezzo più piccolo è stato incaricato di togliere dal luogo dell’incidente la parte inferiore.

Nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso. Si tratta di accertamenti necessari anche per cercare di capire cosa ha provocato il crollo e la morte delle 14 persone. Un’indagine che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Ambulanza
Elicottero

Il procuratore: “Nessuno può dimenticare quanto successo”

Sul posto dell’incidente anche il procuratore Olimpia Bossi. “Nessuno può dimenticare quanto successo – ha detto il magistrato all’Ansa tornare su quel posto e vedere portare via la cabina è stato un momento molto doloroso e difficile […]“.

Fino a questo momento abbiamo effettuato diversi approfondimenti – ha aggiunto – e possiamo dire di essere in una fase avanzata dell’incidente probatorio. Poi toccherà al giudice decidere se rinviare l’udienza oppure continuare con il programma fissato nei giorni scorsi. E vedremo cosa riusciranno a fare i periti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2021 19:26

Agente immobiliare narcotizza coppia e violenta donna, arrestato

nl pixel