Roma, rimossa la scritta CasaPound: le immagini dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, rimossa la scritta CasaPound (FOTO)

CasaPound

E’ stata rimossa la scritta CasaPound dalla facciata della storica sede di Roma del movimento di estrema destra.

ROMA – Rimossa la scritta CasaPound dalla facciata della storica sede di Roma. Ad annunciarlo è la stessa Virginia Raggi su Twitter: “E’ solo l’inizio. Ora va sgomberato l’immobile e deve essere restituito alle famiglie che ne hanno davvero diritto. Va ripristinata la legalità. Fino in fondo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rimossa la scritta

Come riferito da Il Messaggero, a togliere la scritta sono stati gli stessi attivisti in vista dell’operazione di rimozione prevista nella giornata di domani (mercoledì 7 agosto 2019). Poco sempre resta lo striscione: “Questo è il problema di Roma” che potrebbe essere tolto nelle prossime ore visto che è scaduto il tempo concesso dal Campidoglio.

Ora si provvederà a sgomberare il palazzo occupato. Una ‘mossa’ che porterà il Campidoglio ad assegnare le case a persone che ne hanno realmente bisogno. Una vittoria da parte del Comune che da tempo ha iniziato una battaglia per cercare di rendere libero l’immobile da queste persone che da tempo lo hanno occupato.

CasaPound
CasaPound (fonte foto https://twitter.com/virginiaraggi)

Attesa per lo sgombero

Ancora le tempistiche dello sgombero non sono state rese note. Il Campidoglio è pronta a dare il via libera per togliere le persone che abusivamente hanno occupato l’immobile. Al momento, però, manca l’ok da parte del Viminale che è impegnato su altri fronti.

La rimozione della scritta può essere vista come un primo passaggio in questo procedimento che ormai dura da diversi mesi. Nelle prossime settimane, come annunciato anche da Virginia Raggi, potrebbe arrivare lo sgombero della struttura con le case riassegnate a chi realmente ne ha bisogno. Si tratta naturalmente di un’operazione che vuole tempo ma da parte del Campidoglio non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro sulla vicenda.

Di seguito il video con la rimozione della scritta CasaPound

È solo inizio. Ora va sgomberato l'immobile e deve essere restituito alle famiglie che ne hanno davvero diritto. Va ripristinata la legalità. Fino in fondo. #CasaPound

Pubblicato da Virginia Raggi su Martedì 6 agosto 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/virginiaraggi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 9:32

Migranti, nuovo ‘sbarco fantasma’ ad Agrigento: 40 persone arrivate su un barcone

nl pixel