Campidoglio, rimpasto della giunta Raggi: i 'tecnici' fanno spazio ai politici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campidoglio, rimpasto della giunta Raggi: i ‘tecnici’ fanno spazio agli assessori politici

Virginia Raggi

Rimpasto della giunta Raggi. La sindaca sostituisce gli assessori ‘tecnici’ con quelli politici. Al via una nuova fase al Campidoglio.

ROMA – Rimpasto della giunta Raggi. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la sindaca della Capitale ha deciso di dare il via ad una nuova fase al Campidoglio. I quattro assessori ‘tecnici’ sono stati sostituiti da quelli politici e nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’ufficialità. Una decisione presa dalla prima cittadina che vuole dare un’impronta più politica a questo esecutivo per gli ultimi due anni di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Campidoglio, rimpasto della giunta Raggi

A salutare il Campidoglio sono Laura Baldassarre, Flavia Marzano, Rosalba Caltagirone e Margherita Gatta. Assessorati fondamentali per quanto riguarda la giunta Raggi che da domani potrà contare su figure politiche di importanza per quanto riguarda gli ambienti romani.

Ai Trasporti è stato nominato Pietro Calabrese mentre Valentina Vivarelli al Patrimonio e alle Politiche abitative. Al Sociale, invece, Veronica Mammì. Un lavoro non semplice per i nuovi esponenti del Campidoglio che dovranno tenere testa al tanto lavoro presente sulla loro scrivania. Due anni da assessori prima di ripresentarsi alle elezioni forse sempre al fianco della Raggi.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (fonte foto https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/)

Nuova fase dell’esecutivo Raggi

Per Virginia Raggi si apre una nuova dell’esecutivo. La sindaca ha preferito da una visione più politica al Campidoglio sostituendo gli assessori ‘tecnici’ con alcuni del MoVimento. Una decisione importante per la rappresentante dei grillini che dovrà chiudere al meglio i suoi cinque anni per cercare una riconferma.

La Raggi negli ultimi mesi è finita nel mirino della Lega. Una campagna molto dura da parte di Salvini che ora coinvolge anche il PD, dopo l’accordo con il M5s. Secondo il leader del partito di via Bellerio il nuovo esecutivo giallo-rosso è pronto ad aiutare la Capitale anche forse più del dovuto. Una sfida elettorale iniziata due anni prima e non sembra essere intenzionata a fermarsi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Salvini contro Di Maio: “Ha svenduto il MoVimento al Pd”

nl pixel