Rinnovato l'accordo tra Alfa Romeo e Sauber: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Alfa Romeo resta in Formula 1, ufficiale il rinnovo con la Sauber

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Rinnovato l’accordo tra Alfa Romeo e la Sauber. Il Biscione resta in Formula 1. Ora da decidere i due piloti.

ROMA – E’ ufficiale il rinnovo dell’accordo tra Alfa Romeo e Sauber. Nonostante le voci che volevano un addio alla Formula 1, il Biscione ha deciso di continuare la propria avventura nel Motorsport prolungando l’intesa con il team svizzero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa dovrebbe essere fino al 2024 anche se da parte delle due aziende non è stata comunicata la durata dell’intesa.

Le reazioni all’intesa tra Alfa Romeo e Sauber

Soddisfazione da parte di Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo: “Siamo guidati da passione ed eccellenza, la Formula 1 rappresenta un laboratorio all’avanguardia per l’imminente elettrificazione della nostra gamma e il Motorsport offre un’esposizione globale che intendiamo sfruttare appieno per costruire un futuro di successo“.

Anche il team principal Frédéric Vasseur si è detto “lieto di annunciare questo prolungamento della partnership. Le nuove norme ci danno la possibilità di fare un ulteriore passo avanti e sono convinto che siamo nelle condizioni di fare grandi progressi insieme, muovendoci verso la parte alta della griglia […]“.

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo
Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Giovinazzi verso la conferma, il dubbio Raikkonen

Antonio Giovinazzi con questo accordo dovrebbe continuare la sua avventura in Alfa Romeo. Il Biscione, infatti, proseguirà la propria partnership con la Ferrari e per questo motivo il pugliese sembra essere il primo ad essere confermato in vista della prossima stagione.

Resta da sciogliere, invece, il dubbio Raikkonen. A Maranello sono pronti a mettere alla guida della seconda Alfa Romeo Mick Schumacher in caso di un ritiro del finlandese. Il tedesco già la scorsa stagione aveva dato la propria disponibilità a correre con il team italo-svizzero e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca. Per il posto era in corsa anche Valtteri Bottas, ma la conferma del Biscione sembra allontanare definitivamente uesta ipotesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2021 15:44

F1, a Silverstone si corre sul ‘rettilineo Hamilton’

nl pixel