Milan, Cristian Zapata potrebbe presto rinnovare il contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, pronto il rinnovo di Zapata

CRISTIAN ZAPATA Milan

Esperienza e carisma: Cristian Zapata è un giocatore importante per il Milan. Rino Gattuso non ha alcuna intenzione di perderlo: le parti sono al lavoro per il rinnovo.

Milan, Cristian Zapata potrebbe presto rinnovare il suo contratto con il club rossonero. Il colombiano è uno dei senatori di questa squadra, un giocatore di grande personalità sempre pronto a dare il suo contributo alla causa.

Secondo le indiscrezioni, mister Gennaro Gattuso, nonostante gli abbia spesso preferito altri difensori, nutre grande stima nei confronti dell’ex Udinese e Villarreal, il quale, nel corso dell’ultima stagione, non ha mai fatto rimpiangere i titolari (Bonucci e Romagnoli) ogni qualvolta è stato chiamato a sostituirli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, una riserva preziosa, ma anche un uomo spogliatoio. Cristian Zapata, infatti, ha sempre rispettato le scelte dell’allenatore, mettendo sempre al primo posto il bene della squadra.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Cristian Zapata verso il rinnovo

Nel corso della sua esperienza in rossonero, il classe ‘86 ha messo a referto 128 presenze complessive tra Serie A e coppe varie, segnando quattro gol. Numeri destinati a crescere, visto che il Milan ha tutta l’intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo anno (30 giugno 2019).

Il futuro di Cristian Zapata, dunque, è a Milano: i vertici di via Aldo Rossi sono già al lavoro per trovare un’intesa con l’entourage del colombiano, al momento impegnato con la sua Nazionale (è uno dei pilastri della selezione allenata dal commissario tecnico José Pekerman).

La firma sul nuovo contratto potrebbe arrivare dopo il Mondiale in Russia. I rossoneri portano avanti la loro strategia: dopo i rinnovi si passerà agli acquisti.

Ecco le immagini di Inter-Milan 2-2 col famoso gol di Zapata nel recupero:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 15:44

Calciomercato, la Roma ufficializza Cristante. Piatek firma per il Genoa

nl pixel