Roma-Nainggolan, rinnovo più vicino. Offerti oltre 4 milioni a stagione

Il club giallorosso ha proposto al centrocampista belga un quadriennale. Nainggolan ha dichiarato di voler rimanere alla Roma. Ora le parti si apprestano a concludere l’accordo.

La Roma si appresta a blindare uno dei suoi pezzi più pregiati. Il club giallorosso, infatti, avrebbe fatto passi significativi per arrivare alle firme con Radja Nainggolan, leader del centrocampo capitolino. Pochi giorni fa, il belga aveva detto: “Voglio rimanere alla Roma, ho dimostrato e mantenuto le promesse. Vediamo se la società farà lo stesso“. Dichiarazioni inequivocabili circa la volontà dell’ex Cagliari, nonostante le lusinghe dell’Inter, che ha appena ingaggiato il tecnico Spalletti. L’offerta dei nerazzurri alla Roma (70 milioni per Nainggolan e Rudiger, ndr) è stata rispedita al mittente.

Incontro tra Monchi e l’agente del giocatore

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli ultimi incontri tra il nuovo ds giallorosso Monchi e Alessandro Beltrami, procuratore del classe ’88, sono stati molto positivi. La Roma è disposta a prolungare di un anno l’attuale contratto del Nazionale belga di origini indonesiane, portandolo al 2021. Soprattutto, dopo una stagione straordinaria con un rendimento altissimo (11 gol e 4 assist in campionato, ndr), sul tavolo c’è una proposta di ingaggio pari a oltre 4 milioni. Attualmente, Nainggolan percepisce tre milioni più bonus. Nei prossimi giorni, pertanto, le parti potrebbero mettere nero su bianco circa una intesa di massima già raggiunta. Il 29enne, arrivato dal Cagliari nel gennaio del 2014 in cambio di 18 milioni, sarà dunque uno dei pilastri fondamentali anche della gestione Di Francesco. Il club giallorosso ha già rinnovato a Manolas e a Strootman anche se rischia di perdere Salah, vicino al ritorno in Premier League con la maglia del Liverpool.

ultimo aggiornamento: 10-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X