Donnarumma-Milan, rinnovo complicato: la strada è in salita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma-Milan, rinnovo complicato: la strada è in salita

Ibrahimovic Mino Raiola Donnarumma

Raiola non farà sconti, anzi: il noto manager potrebbe chiedere anche un consistente aumento dello stipendio di Gigio.

Milan, Gianluigi Donnarumma è uno dei pilastri della squadra, ma il suo futuro in rossonero è tutt’altro che scontati. Il portierone ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021, quindi bisognerà presto con il suo procuratore per discutere del rinnovo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al momento è complicato immaginare che le parti trovino un accordo. Gigio guadagna 6 milioni di euro netti a stagione (è il giocatore più pagato della rosa nonché uno dei più “ricchi” della Serie A), quindi si parte da una base molto alta. E il suo manager, Mino Raiola, non concederà sconti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il noto agente, infatti, non è tipo da accettare per i suoi assistiti ingaggi spalmati o altre soluzioni al risparmio. A dire il vero, sarà dura strappare anche lo stesso stipendio. Perché Raiola – non è da escludere – potrebbe chiedere un consistente aumento per il giovane estremo difensore, alla luce anche delle dichiarazioni rilasciate da Boban, che lo ha definito uno dei leader dello spogliatoio.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Donnarumma-Milan, contratto fino al 2021

Insomma, Donnarumma è considerato un elemento importantissimo dai vertici di via Aldo Rossi, che ovviamente sarebbero felici di confermarlo e prolungargli il contratto, ma solo a determinate condizioni. Dal canto suo, il ragazzo firmerebbe a vita per il Milan, ma il suo rappresentante potrebbe pensarla diversamente.

Anche perché gli estimatori non mancano. Negli ultimi anni il Paris Saint-Germain lo ha corteggiato con una certa insistenza, ma il club parigino non è l’unico che ha messo gli occhi su Gigio. E qualora non dovesse arrivare il rinnovo, inevitabilmente la prossima estate, a un anno dalla scadenza, il costo del cartellino calerebbe.

Ecco un video con alcune parate di Gianluigi Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 14:37

“Aumento di capitale”.

nl pixel