Formula 1, ufficiale: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ufficiale: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes

Rinnovo Hamilton Mercedes

Prolungato di due anni il contratto Hamilton Mercedes: il pilota britannico correrà con le Frecce d’Argento per le stagioni 2019 e 2020; “Il rinnovo è stato solo una formalità”.

Attraverso i propri canali ufficiali, la scuderia Mercedes ha annunciato il rinnovo del contratto del pilota Lewis Hamilton che correrà con il team di Brackley fino al 2020. “Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Lewis Hamilton” – si legge nella nota stampa diramata dal sito ufficiale della Mercedes – “oggi annunciano un accordo di prolungamento biennale del contratto per le stagioni di Formula Uno 2019 e 2020. Da quando si è unito alla Mercedes nel 2013, Lewis ha vinto tre campionati del mondo e 44 Gran Premi con la squadra. Alla fine del 2020 avrà trascorso otto stagioni come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo con un solo team in carriera”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hamilton: “Il rinnovo è stata una formalità”

Questo prolungamento del contratto” – ha dichiarato Hamilton ai microfoni del sito della scuderia Mercedes F1 – “è stato sostanzialmente una formalità da quando io e Toto ci siamo seduti a trattare in inverno. Così è meglio mettere nero su bianco, annunciarlo e andare avanti con il lavoro come al solito. Ho fatto parte della famiglia Mercedes per vent’anni e non sono mai stato più felice in un team come adesso”.

Rinnovo Hamilton Mercedes
Fonte immagine: https://twitter.com/MercedesAMGF1

Siamo sulla stessa lunghezza d’onda – ha aggiunto il pilota britannico – e non vedo l’ora di ottenere altre vittorie. Sono sicuro che la Mercedes è il posto migliore dove trascorrere i prossimi anni. Benché abbiamo condiviso molti successi dal 2013 ad oggi, Mercedes è più ambiziosa che mai, dal Dr. Zetsche ad ogni singola persona che incontro nei corridoi di Brixworth e Brackley”.

Wolff: “In sintonia fin da subito”

Anche Toto Wolff ha commentato il rinnovo di Hamilton con Mercedes negli stessi toni utilizzati dal pilota: “Siamo stati in sintonia con Lewis da quando ci siamo seduti a discutere i dettagli di questo contratto dopo la stagione scorsa. Ciononostante, ma comprensibilmente, c’è stato molto interesse e tanta speculazione attorno all’intero processo, perciò è meglio mettere tutto a tacere e dare l’annuncio”.

Abbiamo firmato gli ultimi documenti questa settimana” – spiega ancora il direttore esecutivo della Mercedes AMG F1 – “e non volevamo far attendere oltre i tifosi. Non c’è molto che non sia stato già detto di Hamilton, lui è uno dei più grandi piloti di sempre. Quello che ci piace di più del lavorare con lui è conoscere l’uomo sotto il casco: la sua voglia inesauribile di auto-migliorarsi, la sua intelligenza emozionale come membro del team e la sua lealtà verso chi lo circonda. La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula Uno e la sua storia sarà legata per sempre all’argento e al verde della Mercedes-AMG Petronas. Sono certo che nuovi incredibili capitoli della nostra storia sono di là da venire”.

Fonte immagine: https://twitter.com/MercedesAMGF1

Fonte immagine: https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2018 12:45

Renault, debutta sulla Scenic il nuovo motore benzina 1.3 TCe

nl pixel