Rinnovo Marquez-Honda: lo spagnolo prolunga fino al 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, ufficiale: Marquez rinnova con la Repsol Honda

Rinnovo Marquez-Honda

Rinnovo Marquez-Honda: il pilota spagnolo campione del mondo in carica correrà con la HRC fino al 2021, due anni in più rispetto al precedente contratto in scadenza nel 2019.

Il team Repsol Honda si avvicina al campionato Mondiale MotoGP 2018 con grandi aspettative; dopo i buoni risultati nei test svolti a Sepang e Buriram e la presentazione della nuova moto, è arrivata anche un’importante conferma sul fronte piloti. Con una nota stampa pubblicata dal proprio sito ufficiale la Honda Racing Corporation ha annunciato il rinnovo del contratto di Marc Marquez fino al 2021: “La Honda Racing Corporation è lieta di annunciare il prolungamento del proprio contratto con il 25enne pilota spagnolo Marc Marquez, che sta attualmente gareggiando nel Mondiale MotoGP che lo vedrà correre per altri due anni a partire dal 2019“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinnovo Marquez-Honda, lo spagnolo: “Orgoglioso di far parte di questa famiglia”

Sono molto felice di poter continuare a correre per la Honda nella classe MotoGP” – ha dichiarato il quattro volte campione del mondo al sito ufficiale HRC – “Sono orgoglioso di far parte della famiglia Honda, apprezzo molto come tutti facciano del loro meglio per fornirmi sempre tutto quello di cui ho bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro i quali mi hanno caldamente sostenuto nel corso di questi anni. I primi due test sono andati bene; ora, con il rinnovo del contratto, posso concentrarmi sulla preparazione della nuova stagione. Darò del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.

Rinnovo Marquez Honda
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/box_repsol/26506796558

Marquez è arrivato alla Honda nel 2013 e da allora ha collezionato ben quattro titoli mondiali (2013, 2014, 2016 e 2017) e 63 podi (35 vittorie, 19 secondi posti e 9 terzi posti). In precedenza, si era laureato campione del mondo della classe Moto2 nel 2012 con la Suter e della 125 nel 2010 con la Derbi. Nel 2017 Marquez è diventato il più giovane pilota della storia a vincere quattro titoli nella classe MotoGP. Quello del 2018 sarà il sesto mondiale consecutivo che lo spagnolo disputerà come uno dei piloti Repsol Honda, con l’obiettivo di confermarsi campione per la terza volta di fila.

Nomura, presidente HRC: “Marquez è cresciuto molto come pilota”

Contestualmente, sono arrivate anche le parole del presidente della Honda Racing Corporation, Yoshishige Nomura: “Sono davvero molto felice che Marc Marquez continui a correre per la Honda. Marquez si è spinto oltre i suoi limiti ed è cresciuto molto come pilota, portando molti titoli alla Honda. Abbiamo potuto dare l’annuncio del rinnovo così presto – si legge sul sito ufficiale della HRC – sia per la reciproca fiducia che la comune passione per le gare. Siamo sicuri di potergli fornire l’ambiente giusto per prepararsi agli ultimi test in Qatar che condurranno poi all’apertura della stagione ufficiale per cominciare nella maniera migliore. La HRC proseguirà la sua sfida con Marquez, un pilota fondamentale nel futuro della MotoGP”.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/wgulker/25520038097

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/box_repsol/26506796558

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2018 17:34

Formula 1, McLaren presenta la nuova monoposto con motore Renault

nl pixel