Suso-Milan, si lavora al rinnovo: ecco la proposta di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, offerto il rinnovo a Suso: le cifre

Suso Milan

I rossoneri avrebbero offerto circa 4 milioni di euro, ma dall’entourage di Suso sarebbe arrivara una richiesta superiore. La trattativa prosegue.

Mercato Milan, Suso potrebbe rinnovare il suo contratto con il club rossonero. Leonardo e Maldini sperano di raggiungere un accordo con l’entourage dello spagnolo. L’obiettivo e convincere il giocatore a rinunciare alla clausola rescissoria presente nell’attuale accordo, cifra che i vertici di via Aldo Rossi ritengono troppo bassa.

Il giocatore non ha mai messo in dubbio il suo futuro a Milano, ma l’interesse di squadre come Arsenal, Tottenham e Atletico Madrid potrebbe spingerlo a cambiare idea. Soprattutto se una di queste società dovesse presentarsi a Casa Milan con un assegno da circa 40 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Liverpool e Genoa percepisce attualmente 3 milioni netti a stagione, dopo il prolungamento firmato con Marco Fassone nel settembre 2017. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto 4 milioni di euro all’anno, inclusi i bonus legati a presenze, gol, assist e obiettivi di squadra.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Suso nel mirino delle big europee

A quanto pare, però, i rappresentanti del calciatore iberico avrebbero avanzato una richiesta superiore: circa 5 milioni netti con bonus annessi. Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo della Capitale, le parti dovrebbero incontrarsi a breve per cercare un punto di incontro e magari firmare il nuovo accordo.

Il Milan, come detto, non vuole perdere Suso, ma sa bene che una clausola così bassa potrebbe attirare l’interesse delle big europee. Ragion per cui Leonardo e Maldini sperano di blindare presto il calciatore con un contratto nuovo di zecca. Il classe ’93 è uno dei punti di forza della squadra di Rino Gattuso, nonostante il periodo di evidente appannamento. Una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico dell’allenatore milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=t9ngrW05uwY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 15:33

Juventus-Frosinone, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

nl pixel