Rinvenuto un cadavere in Val di Vara, indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rinvenuto un cadavere in Val di Vara, indagini in corso

Ambulanza

Un cadavere è stato rinvenuto in Val di Vara, in Liguria. Potrebbe trattarsi di un escursionista scomparso a luglio.

GENOVA – E’ stato rinvenuto un cadavere in Val di Vara, in Liguria. La scoperta del corpo senza vita è stata fatta nelle prime ore di lunedì 17 agosto 2020 da due escursionisti. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la vittima potrebbe essere un uomo scomparso il 6 luglio proprio in questa zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per cercare di identificare il cadavere. Indagini in corso che potrebbero avere una svolta nelle prossime ore.

Cadavere rinvenuto in Val di Vara

Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto da due escursionisti che stavano facendo una passeggiata nelle alture sopra Varese Ligure. Immediata la chiamata ai soccorsi che hanno trasportato il corpo senza vita, ormai in avanzato stato di decomposizione, in una struttura nota per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Controlli medici che serviranno a identificare l’uomo e accertare le cause della morte. Possibile un tragico incidente, ma nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non si hanno certezze su quanto accaduto in questi boschi che si trovano sopra Varese Ligure.

Ambulanza
Ambulanza

La scomparsa di Piero Grisotti

Il cadavere rinvenuto potrebbe appartenere a Piero Ghidotti, escursionista scomparso lo scorso 6 luglio in quella zona. Le ricerche sono andate avanti per circa una settimana, ma purtroppo non ci sono state buone notizie per i familiari che aspettano con ansia di avere notizie sull’uomo.

Ora si attende l’autopsia per cercare di capire se il corpo senza vita è suo. Ghidotti, secondo le prime ricostruzioni, era andato a fare una passeggiata nei pressi della seconda casa di famiglia senza fare rientro. Molto probabilmente il cadavere ritrovato dai due escursionisti appartiene all’uomo, ma nessuna pista è esclusa fino a quando non si avranno delle certezze su quanto accaduto.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2020 17:50

15enne morto a Pavia dopo essere stato investito all’uscita dalla discoteca

nl pixel