Rinviati gli allenamenti di gruppo delle squadre di Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, slittano le linee guida del Cts: niente allenamenti di gruppo

Serie A

Rinviati gli allenamenti di gruppo delle squadre di Serie A: non ci sono le linee guida del Comitato tecnico-scientifico.

ROMA – Rinviati gli allenamenti di gruppo delle squadre di Serie A. Le linee guida del Ministero dello Sport non sono state validate dal Comitato tecnico-scientifico con le squadre che non potranno riprendere le sedute tutti insieme da lunedì 18 maggio 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il via libera è atteso nelle prossime ore anche se fino ad ora nessuna delle compagini ha programmato la ripresa degli allenamenti con modalità diverse da quelle del 4 maggio. Si continuerà a lavorare individualmente con carichi di lavoro molto più intensi anche se la ripresa del campionato sembra essere molto più lontana.

Linee guida del Cts in arrivo, nessuna novità sul protocollo

Le linee guida del Comitato tecnico-scientifico sono in arrivo mentre bisognerà aspettare qualche giorno in più sul protocollo. Le autorità scientifiche non si sono ancora pronunciate sulle richieste avanzate dalla Lega e dalla Figc.

Il via libera alle proposte dei vertici calcistici non assicurano la ripartenza del campionato. Il ministro Spadafora e il premier Conte si sono presi altro tempo per una decisione definitiva che dovrebbe essere comunicata entro la fine di maggio.

Serie A
Serie A

Ripartenza del campionato difficile

La ripartenza del campionato sembra essere molto difficili. I contagi non mancano (gli ultimi due in casa Parma) e le autorità sanitarie potrebbero consigliare di non far ritornare in campo i giocatori per non rischiare una ripresa dell’epidemia.

La Figc ha ribadito la propria intenzione di non dichiarare la fine del campionato con il Governo che è chiamato a prendere una decisione nelle prossime settimane. A breve possibile un incontro tra il premier Conte e il presidente Gravina con il vertice decisivo per il destino della Serie A.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Bundesliga, il Bayern riparte con una vittoria: espugnato il campo dell’Union Berlino

nl pixel