Rip Taylor morto, l'attore americano aveva 84 anni ed era ricoverato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Rip Taylor. Ha recitato anche in un film diretto da Ezio Greggio

Ezio Greggio

E’ morto Rip Taylor, il ‘king dei confetti’. L’attore americano era ricoverato da circa una settimana per un attacco cardiaco.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – E’ morto Rip Taylor, l’attore americano molto apprezzato in America ma che nel 1994 ha partecipato anche ad un film italiano diretto da Ezio Greggio. Il king dei confetti, come era soprannominato nell’ambiente cinematografico, è deceduto nella giornata di domenica 6 ottobre 2019 in una clinica privata di Los Angeles a 84 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ricoverato da una settimana per un attacco cardiaco, le condizioni di Taylor sono peggiorate negli ultimi giorni. La famiglia nelle prossime ore comunicherà le modalità per salutare l’attore americano.

Chi era Rip Taylor

Nato a Washington il 13 gennaio 1935, Rip Taylor era molto conosciuto in patria per gli esordi come intrattenitore. E i suoi lunghi baffi nel 1970 erano diventati di moda. Ma lo ‘sbarco’ nel cinema è avvenuto negli anni ’90 con un ruolo nel film Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Da qui una lunga carriera che lo ha visto recitare anche in serie tv che hanno spopolato in tutto il mondo come Will&Grace e Zack e Cody al Grand Hotel. Una nomina agli Emmy per Taylor che nel 1992 ha ottenuto l’abita stella sulla Hollywood Walk of Fame. Tra i film anche Il silenzio dei prosciutti sotto la guida di Ezio Greggio.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Rip Taylor morto

La morte di Rip Taylor è avvenuta nella giornata di domenica 6 ottobre 2019. L’attore da circa una settimana era ricoverato in ospedale per un attacco cardiaco ma le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore. La famiglia a breve dovrebbe comunicare la data dei funerali con molti attori che andranno a salutarlo per l’ultima volta.

Ma l’attore sarà sempre ricordato per i suoi baffi e per il suo sorriso. Una perdita importante per il mondo del cinema internazionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/Animated_Antic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Nobel per la Medicina a Kaelin, Ratcliffe e Semenza

nl pixel