Lo sport è pronto a ripartire nel rispetto delle misure anti-Covid

Lo sport è pronto a ripartire nel rispetto delle misure anti-Covid

Lo sport è pronto a ripartire. Gli allenamenti sono iniziati ma presto dovrebbero riprendere le competizioni.

ROMA – Lo sport è pronto a ripartire. L’emergenza coronavirus ha portato ad uno stop delle competizioni per diversi mesi. La ripresa degli allenamenti è stato il primo passo e nelle prossime settimane toccherà anche alle gare ufficiali.

Calcio

Il destino del calcio ormai lo conoscono tutti. Il 20 giugno è la Serie A a scendere in campo ma la ripresa delle competizioni è prevista per il 12 con la Coppa Italia.

Atletica Leggera

L’atletica leggera dovrebbe riprendere le competizioni l’8 giugno a Praga con una manifestazione con la partecipazione ridotta. La Diamond League, invece, scatterà il 14 agosto a Montecarlo.

Sport acquatici

Stop per quanto riguarda gli sport acquatici. Gli allenamenti sono ripresi con tutte le competizioni in programma in estate sospesi. Qualche chance in più per i campionati italiani di nuoto estivi in programma a Roma ad ottobre.

Ciclismo

La stagione del ciclismo scatterà ad agosto con tre mesi molto impegnativi tra Classiche e Grandi Giri.

fonte foto comunicato stampa

Motori

I motori dovrebbero prendere il via il 5 e il 19 luglio con Formula 1 prima del Motomondiale.

Pallacanestro

La stagione della pallacanestro italiana inizierà ormai a settembre. Il basket post Covid negli Stati Uniti riprenderà il 31 luglio con le partite che si disputeranno in una sede unica per completare la stagione.

Pallavolo

Anche la pallavolo si è fermata. Il primo evento è in programma dal 22 al 30 agosto a Zenica con l’Europeo Under 19 femminile. In Italia la stagione è stata annullata con la stagione che riprenderà a settembre.

Tennis

Il tennis resterà fermo fino al 31 luglio. I primi tornei sono in Nordamerica il 2 agosto. Non è stata definita la data degli Internazionali di Tennis in programma nella Capitale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus