Ecco un trucco per riprendere un filmato TikTok al volo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco un trucco per riprendere un filmato TikTok al volo

TikTok logo

Il social media spopola anche grazie ai “candid”, cioè i filmati di situazioni inaspettate. Ecco un trucco per riprendere un filmato tiktok velocemente.

TikTok merita attenzione per una serie di motivi, anche di natura “tecnica”. Sappiamo che è il social media con la crescita più veloce della storia, ma non solo. In ogni caso, se vogliamo diventare tiktoker a tutti gli effetti è necessario essere sempre pronti a registrare un filmato tiktok, anche al volo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il modo più rapido per registrare un filmato TikTok e pubblicarlo

Se abbiamo un po’ di familiarità con la piattaforma, sappiamo che i contenuti che hanno più successo si dividono in due categorie: quelli studiati e realizzati professionalmente, e quelli che riprendono eventi eccezionali o le cose che succedono “una volta nella vita”.

I primi ovviamente si possono e si devono preparare a tavolino. Ma per quanto riguarda i secondi, la velocità è tutto. E se dobbiamo aspettare di aprire la App, caricare la videocamera e attivarla, rischiamo di perdere secondi preziosi, soprattutto se il nostro smartphone non è propriamente un fulmine.

Il trucco per avviare rapidamente la ripresa di un filmato TikTok è semplicissimo: teniamo premuta a lungo l’icona della App per aprire il menu di accesso rapido.

Fra le voci troveremo Ripresa in corso, che in pratica taglia tutte le operazioni intermedie e attiva direttamente la ripresa.

Un trucco semplice ed efficace, che funziona sia su Android, sia su iPhone, dove la voce si chiama, in modo più chiaro, inizia la ripresa.

Usando questa opzione, potremo iniziare a registrare nel giro di pochi secondi, preziosi per il nostro video imperdibile.

Su TikTok è meglio Pubblicare al volo o pianificare?

Purtroppo, nessuno dispone della bacchetta magica per dare una soluzione perfetta e definitiva, e come sappiamo non c’è nessun modo per sapere prima se un post avrà successo. Quello che possiamo dire, guardando un po’ alla storia dei servizi nati prima è che in genere i contenuti più improvvisati hanno maggiori possibilità di diventare virali in modo incontrollato, mentre i canali con video costruiti a tavolino hanno maggiori possibilità di conquistare pubblico nel lungo periodo.

Naturalmente, la competizione è serratissima in ogni caso, e diventare tiktoker famosi è tutt’altro che semplice, a prescindere dalla strategia che abbiamo scelto. Nel caso in cui scegliamo la strada del montaggio, ecco alcune App per montare video che ci permettono di fare tutto dallo smartphone.

Se invece siamo alle prime armi con TikTok, può esserci utile questa guida che contiene consigli e trucchi per principianti.

Fonte foto copertina: https://newsroom.tiktok.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2020 10:17

Come riavviare o spegnere il computer da riga di comando

nl pixel