Giocare con gli amici, ecco quattro siti che offrono molti passatempi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giocare con gli amici, ecco quattro siti che offrono molti passatempi

Giochi online

Se ci piace passare le serate a giocare con gli amici ma siamo a corto di idee, ecco quattro siti che ci offrono tutte le risorse per farlo.

Passare le serate a giocare con gli amici è uno dei passatempi preferiti di molti, soprattutto ora che si può fare comodamente dal divano.
Non importa se siamo competitivi o preferiamo la collaborazione, oggi le opportunità di giocare, comodamente dal divano o dalla scrivania non mancano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ecco alcune risorse che ci offrono giochi e passatempi dei tipi più svariati, ma con un obbiettivo in comune: offrirci risorse per giocare con gli amici.

Plato (Android, iOS)

Giocare con gli amici plato

Plato è un’applicazione che non si concentra soltanto sul farci giocare con gli amici ma anche sul farcene conoscere di nuovi. L’applicazione pone fortemente l’accento sul dualismo tra il gioco e la presenza di un’area social, in cui poter conversare con persone affini per gusti ludici.

La chat è integrata all’interno di ogni singolo gioco; grazie a questo potremo sempre avere gli altri giocatori a portata di mano, per fare amicizia o scambiare semplicemente due chiacchiere.
Plato include oltre 30 minigiochi diversi, tra Biliardo, Calciobalilla, Uno o Minigolf.

Bunch (Android, iOS)

Giocare con gli amici bunch

Bunch è un’applicazione che mischia in maniera intelligente il mondo delle videochat al mondo dei videogiochi. Dopo aver effettuato la registrazione attraverso il nostro account Facebook possiamo invitare amici a partecipare al tutto nel giro di un paio di tocchi del telefono, utilizzando la libreria di giochi presente nell’app o un videogioco compatibile presente su entrambi gli smartphone.

Aprendo l’applicazione sarà possibile scoprire quali sono i giochi compatibili con le funzionalità di Bunch. L’applicazione permette di avere un massimo di otto persone contemporaneamente connesse durante il corso di una video chiamata, bilanciando la risoluzione per permettere un gameplay fluido sui dispositivi.

Board game arena

Giocare con gli amici board game arena

Abbiamo già conosciuto Board Game Arena: è un sito internet che include una grande varietà di giochi da tavolo liberamente sfruttabili dal proprio computer o smartphone. Per poter utilizzare tale servizio bisognerà semplicemente creare un account gratuito.

Board Game Arena possiede una grande varietà di differenti giochi da tavolo tra cui classici eterni come Carcassonne, Yahtzee o Kletis. BGA permette a noi giocatori di sperimentare questi titoli contro l’intelligenza artificiale o di provarli direttamente contro avversari umani. Il sito è perfetto sia per i giochi in tempo reale che con quelli con una turnazione più classica.

Couch Friends

Giocare con gli amici couch friends

Couch Friends è il sito perfetto se non abbiamo una console in casa da usare per i videogiochi multigiocatore. Il sito in questione ci permetterà di utilizzare il nostro smartphone direttamente come controller, abbassando di moltissimo la barriera monetaria d’ingresso nel caso volessimo mettere su una festa avendo a disposizione soltanto un televisore.

Couch Friends è visitabile da qualsiasi browser ed ha una libreria di cinque giochi che richiamano da vicino grandi classici del mondo videoludico: Bombergirl, Breakout, Space Shooter, Football e Asteroids sono tutto ciò che servono per far decollare una serata nella maggioranza dei casi.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 17:13

Le migliori applicazioni per testare il touchscreen su Android

nl pixel