Rissa in diretta su Agorà Estate: scontro tra Capezzone e Riotta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rissa in diretta TV sulla Rai: scontro durissimo tra due noti giornalisti, il video

Logo Rai

Rissa in diretta TV tra i giornalisti Daniele Capezzone e Gianni Riotta su Rai 3: le accuse pesanti ad “Agorà Estate”.

Mentre il video di Leonardo DiCaprio fermato dalla polizia, ma non riconosciuto dagli agenti, fa il giro del web, si è consumata una vera e propria “rissa” in TV tra due giornalisti in diretta a Agorà Estate, su Rai 3. Daniele Capezzone e Gianni Riotta si sono affrontati duramente in uno scontro verbale legato al caso del giornalista palestinese Anas Al-Sharif.

Daniele Capezzone

Rissa TV in diretta ad Agorà Estate su Rai 3: cosa è successo

Durante la puntata di mercoledì 13 agosto, come riportato da Today, Daniele Capezzone ha sollevato forti critiche nei confronti del modo in cui i media trattano il conflitto in Medio Oriente. Riferendosi alla morte del giornalista di Al-Jazeera Anas Al-Sharif, ha dichiarato: “State esercitando tutta la pressione su Netanyahu e non su Hamas. Lui rischia di vincere la battaglia sul campo, ma non quella mediatica“.

Successivamente, ha proseguito con parole ancora più dure: “State santificando il giornalista ucciso, c’è poco da ridere sul fatto che voi trattiate come un campione della libera informazione un oche probabilmente era a libro paga di Hamas e che trattava i guerriglieri di Hamas come amici“.

A quel punto Gianni Riotta è intervenuto con decisione, chiedendo al direttore di Libero, di chiarire le sue accuse: “Siccome hai detto ‘voi’, io vorrei sapere chi in questo studio lo ha elogiato. Devi dire chi è che ha elogiato Hamas in questo studio“. Capezzone non ha risposto direttamente, e il confronto è degenerato in un acceso scambio di urla tra i due.

“Fate tacere i cafoni in studio”

Il clima nello studio si è fatto rovente, aggiunge Today, con entrambi i giornalisti che parlavano l’uno sopra l’altro. In un momento di forte tensione, Daniele Capezzone ha sbottato: “Fate tacere i cafoni in studio“. La conduttrice Giulia Di Stefano ha cercato di calmare gli animi intervenendo con un “un attimo, facciamo rispondere… un attimo“.

In collegamento era presente anche Debora Serracchiani, mentre Riotta ha chiuso il suo intervento sottolineando: “Io non ti ho mai insultato, tu hai detto che in questo studio è stato elogiato Hamas. Nessuno lo ha elogiato; tu insulti e riveli solo chi sei. Qui nessuno ti ha insultato“.

A quel punto, la conduttrice ha invitato tutti ad abbassare i toni: “Finiamo con calma, senza insultare e senza strillare. Prego Capezzone“. Ecco, a seguire, il video dello scontro:

Leggi anche
Leonardo DiCaprio fermato dalla polizia: non lo riconoscono e lo perquisiscono, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 17:34

Leonardo DiCaprio fermato dalla polizia: non lo riconoscono e lo perquisiscono, il video

nl pixel