Cividale del Friuli, rissa nella struttura per minori non accompagnati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cividale del Friuli, rissa nella struttura per minori non accompagnati

Ricorso Al Prefetto

Attimi di paura nella struttura per minori non accompagnati di Cividale del Friuli. Rissa tra 80 ragazzi. 25 le persone denunciate.

CIVIDALE DEL FRIULI (UDINE) – Attimi di paura a Cividale del Friuli, paesino in provincia di Udine, nel pomeriggio di domenica 24 febbraio 2019. Secondo quanto raccontato dai media locali nel cortile della struttura per minori non accompagnati sarebbe scoppiata una rissa tra 80 persone. L’intervento della polizia è stato decisivo per calmare gli animi e identificare i responsabili. Al momento i denunciati a piede libero per rissa aggravata sono 25 (12 di etnia albanese-kosovara e 13 albanese).

Le indagini proseguono con gli inquirenti che sono al lavoro per cercare di risalire all’identità di altre persone che hanno partecipato a questa rissa. Possibile che nelle prossime ore vengano interrogati le persone iscritte sul registro degli indagati per capire meglio come è andata la vicenda e ricostruire la dinamica di questi scontri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Cividale del Friuli (Udine), scontri nel centro minorile: 80 le persone coinvolte

Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti la rissa sarebbe avvenuta in seguito agli insulti che i due gruppi si sono scambiati reciprocamente. Alla fine sono entrati in contatto con tubi metallici e altri armi. Gli educatori e la polizia con molta fatica sono riusciti a separare i due gruppi anche per permettere a diversi ragazzi di usufruire delle cure mediche. Sette di loro sono stati portati al Pronto Soccorso.

Tra i denunciati anche un ragazzo di 17 anni trovato in possesso nella propria camera di 3.9 grammi di hashish. Per questo motivo gli inquirenti lo hanno iscritto sul registro degli indagati per possesso illecito di sostanze stupefacenti. Le indagini comunque proseguiranno anche nei prossimi giorni per individuare altre persone che hanno preso parte a questa rissa. Intanto le armi sono state tutte recuperate e sequestrate dalla Squadra Mobile di Cividale del Friuli.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/polizia-strada-controllo-pattuglia-883975/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

Raid in un bar di Roma, sette anni ad Antonio Casamonica

nl pixel