Rissa in Senato, politici si prendono a schiaffi e spintoni: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rissa in Senato, due leader politici si prendono a schiaffi e spintoni: il video è virale

Senato

Rissa in Senato a Città del Messico: schiaffi e spintoni tra due leader politici durante un dibattito. Il video è virale.

Se al Festival di Venezia l’aria è “frizzante” per lo scontro tra Selvaggia Lucarelli ed Emanuela Fanelli, a Città del Messico le tensioni politiche sono ben più che verbali: nel corso di una seduta del Senato, come riportato da Il Giornale, il confronto tra due importanti figure politiche è degenerato in un’aggressione fisica. Le immagini, diventate virali, mostrano un’escalation che ha portato a spintoni, schiaffi e minacce.

Camera dei Deputati

Rissa in Senato tra due leader politici: cosa è successo

Durante una sessione plenaria del Senato messicano, un dibattito ha rapidamente preso una piega inaspettata. Al centro della discussione, le presunte richieste dell’opposizione di un intervento militare degli Stati Uniti contro i cartelli della droga, tema già esplosivo di per sé.

Gerardo Fernandez Norona, presidente del Senato e membro del partito al governo Morena, si è scontrato duramente con Alejandro Moreno Cárdenas, leader del partito d’opposizione PRI. Il leader dell’opposizione ha protestato per non aver avuto la parola dopo l’inno nazionale, e lo scontro verbale si è trasformato rapidamente in uno fisico.

I due politici sono arrivati a spingersi a vicenda, e subito dopo si sono susseguiti schiaffi e ulteriori spintoni, coinvolgendo anche altri presenti in aula.

Le accuse e il video diventato virale

I video pubblicati dalla rete N+, aggiunge Il Giornale, documentano chiaramente l’aggressione. Dopo la rissa, i protagonisti hanno continuato a confrontarsi a distanza, ma stavolta attraverso i social. Alejandro Moreno Cárdenas ha diffuso un video in cui accusa Gerardo Fernandez Norona di aver dato inizio all’aggressione, cercando di spostare la responsabilità sull’avversario.

Dal canto suo, Norona ha annunciato l’intenzione di presentare una denuncia per danni e ha chiesto che venga revocata l’immunità legislativa di Moreno. La vicenda si inserisce in un contesto politico nella Città del Messico già estremamente teso.

Leggi anche
Scontro tra Selvaggia Lucarelli ed Emanuela Fanelli: il video “incriminato” e la risposta dell’attrice

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2025 18:01

Scontro tra Selvaggia Lucarelli ed Emanuela Fanelli: il video “incriminato” e la risposta dell’attrice

nl pixel