Mondiali Scherma 2019, tris di bronzo per l'Italia: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Scherma 2019, tris di bronzo per l’Italia

Italia Scherma

Mondiali Scherma 2019, gli azzurri conquistano tre medaglie. Errigo e Di Francesco sul podio nel fioretto. Santarelli di bronzo nella sciabola.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Dopo il bronzo di Luca Curatoli, gli azzurri conquistano altre tre medaglie ai Mondiali di scherma 2019. Il sogno di Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca si ferma in semifinale. Le due italiane perdono rispettivamente contro la Ranvier (15-13) e la bestia nera Deriglazova (15-13) e salgono sul gradino più basso del podio. Il titolo iridato è stato conquistato dalla russa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elisa Di Francisca
fonte foto https://www.facebook.com/FederScherma/

Le dichiarazioni – “Non recrimino – precisa Elisa – sulle decisioni quanto sulla decisione. Sono amareggiata perché il risultato poteva essere migliore. Sono contenta di aver sfidato Inna che è un avversario di altissimo livello. Spero di poterla affrontare tra un annetto“. Contenta a metà Arianna Errigo: “In finale ero scarica. Speravo di poter salire sul gradino più alto del podio ma è stato un periodo complicato. Adesso testa alla gara a squadre“.

Arianna Errigo
Arianna Errigo (fonte foto https://www.facebook.com/FederScherma/)

Mondiali scherma 2019, bronzo per Santarelli

La seconda medaglia in campo maschile viene conquistata da Andrea Santarelli che ha perso in semifinale (15-9) contro l’Ungherese Gergely Siklosi che poi è andato a vincere, davanti al proprio pubblico, il titolo iridato.

Andrea Santarelli
Andrea Santarelli (fonte foto https://www.facebook.com/FederScherma/)

Le dichiarazioni – “Ho affrontato questa gara – sottolinea l’azzurro – senza pressioni. Sono qui più per la gara a squadre visto che vale la qualificazione olimpica. La medaglia di bronzo mi soddisfa anche se c’è un po’ di delusione perché in semifinale ho sofferto dopo alcune stoccate del mio avversario“.

Il medagliere dell’Italia

Il medagliere dell’Italia in questo mondiale di scherma vede solo bronzi al termine della seconda giornata di finali. Gli azzurri hanno conquistato ben quattro terzi posti (due al maschile e due al femminile). Il bilancio dovrebbe salire nei prossimi giorni anche se la competizione internazionale, come sempre, è difficile da pronosticare.

Di seguito il video con il bronzo di Andrea Santarelli

Budapest -Mondiali Assoluti Spada Maschile – ANDREA SANTARELLI È IN SEMIFINALEEEEE Battuto il francese Borel 15-12 ❤️???? Medaglia azzurra in arrivo #scherma

Pubblicato da Federazione Italiana Scherma su Venerdì 19 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederScherma/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 21:55

Tour de France 2019, sorpresa Alaphilippe nella cronometro di Pau

nl pixel