Champions League, rimonta Manchester City

Il resoconto dell’andata degli ottavi di finale di Champions League: terminano a reti bianche Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern.

ROMA – E’ tempo degli ottavi di finale di Champions League. Nelle prime sfide dell’andata di questo turno grande colpo del Paris Saint-Germain che supera 2-0 in trasferta il Manchester United e ipoteca il passaggio tra le migliori otto della competizione. Primo tempo equilibrato con le due squadre che pensano soprattutto a non prenderle. Nella ripresa la squadra di Tuchel cambia passo e in 6′ chiude i conti: prima Kimpembe e poi Mbappé regalano la vittoria e forse la qualificazione ai transalpini. Nel match di ritorno i francesi possono permettersi anche una sconfitta di misura. Rimpianti in casa Red Devils che a Parigi devono fare a meno anche di Pogba, espulso nel finale per doppia ammonizione.

PSG-United
L’esultanza del PSG dopo la prima rete (fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague)

Vincono Real e Tottenham – Nella seconda giornata di gare il Tottenham ipoteca il passaggio del turno. Son, Vertonghen e Llorente annichiliscono il Borussia Dortmund e permettono ai londinesi di affrontare con maggiore tranquillità la trasferta in Germania. Qualche sofferenza di troppo per il Real che trascinata da Benzema e Asensio vince 2-1 in casa dell’Ajax. Per i lancieri il momentaneo 1-1 porta la firma di Ziyech. Nel primo tempo in questa partita esordio del VAR con un gol annullato ai padroni di casa per un fuorigioco millimetrico.

Tottenham-Borussia Dortmund
Tottenham-Borussia Dortmund (fonte foto https://twitter.com/SpursOfficial)

Pari per Barcellona e Liverpool – La seconda settimana degli ottavi di Champions League si apre con due risultati a reti bianche. Il Barcellona e il Bayern Monaco impattano rispettivamente contro Lione e Liverpool. Il discorso qualificazione resta aperto.

Liverpool-Bayern Monaco
Liverpool-Bayern Monaco (fonte foto https://twitter.com/FCBayern)

Rimonta Manchester City – Partita pazzesca quella tra Schalke 04 e Manchester City. I tedeschi con due rigori trasformati da Bentaleb ribaltano l’iniziale vantaggio di Aguero. Ma nel finale – nonostante l’inferiorità numerica – Sane e Sterling rimettono le cose a posto per i Citizens.

Risultati e marcatori dell’andata degli ottavi di finale di Champions League

Martedì 12 febbraio 2019
21:00 Manchester United-Paris Saint-Germain 0-2 (54′ Kimpembe, 50′ Mbappé)
21:00 Roma-Porto 2-1 (la sintesi del match)

Mercoledì 13 febbraio 2019
21:00 Ajax-Real Madrid 1-2 (58′ Benzema, 76′ Ziyech (A), 86′ Asensio)
21:00 Tottenham-Borussia Dortmund 3-0 (47′ Son, 83′ Vertonghen, 86′ Llorente)

Martedì 19 febbraio 2019
21:00 Olympique Lione-Barcellona 0-0
21:00 Liverpool-Bayern Monaco 0-0

Mercoledì 20 febbraio 2019
21:00 Atlético Madrid-Juventus 2-0 (la sintesi del match)
21:00 Schalke 04-Manchester City 2-3 (18′ Aguero, 38′ rig., 45′ rig. Bentaleb, 85′ Sané, 90′ Sterling)

fonte foto copertina https://twitter.com/totalguesswork

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X