I risultati della prima tappa della Dakar 2020: ecco i vincitori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2020, primi successi di Zala e Price. Alonso a ridosso della top ten

Vaidotas Zala

I risultati della prima tappa della Dakar 2020. Successi di Zala e Price nelle auto e nelle moto. Fernando Alonso a ridosso della top ten.

AL WAJH (ARABIA SAUDITA) – I primi risultati della prima tappa della Dakar 2020. La nuova edizione della ‘Maratona del Deserto’ si è aperta nel segno di Zala e di Toby Price che hanno conquistato la vittoria nella prova da Jeddah ad Al Wajh.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buona la prova di Fernando Alonso che nel suo esordio assoluto ha concluso in undicesima posizione. E il futuro sembra essere a favore dello spagnolo accompagnato dal connazionale Coma.

Dakar 2020, nelle moto trionfa Toby Price. Brabec e Walkner in scia

Inizia nel migliore dei modi il cammino nella Dakar per Toby Price. Il due volte campione del mondo delle due ruote ha conquistato il successo nella prima prova riuscendo a precedere per due minuti l’americano Ricky Brabec e l’australiano Matthias Walkner, due favoriti per la vittoria finale. Da segnalare il quinto posto di Sam Sunderland con cinque minuti di ritardo.

Una prima prova che ha poco da dire in chiave futura visto che la Dakar molto spesso riserva sorprese giorno dopo giorno e già da domani la classifica potrà cambiare. Il migliore degli italiani è Jacopo Cerruti, ventiquattresimo.

Dakar 2020, sorpresa Zala nelle auto

Nelle auto è arrivata la sorpresa del lituano Vaidotas Zala. Il pilota è riuscito a precedere di 2’14” il francese Steèhane Peterhansel e lo spagnolo Carlos Sainz di 2’50”. Da segnalare il quarto posto del campione in carica Nasser Al-Attiyah che è arrivato al traguardo con 5’33”.

Vaidotas Zala
Vaidotas Zala (fonte foto https://www.facebook.com/dakar)/

Esordio soddisfacente per Fernando Alonso e Marc Coma. La coppia di rookie ha concluso in undicesima posizione con 15′ di ritardo ma tutto può succedere e nelle prossime gare la classifica è destinata a cambiare. Nessun italiano in gara in questa competizione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 13:49

Il prezzo della benzina in rialzo. Codacons: “Pronti a iniziative legali”

nl pixel