I risultati delle primarie dem in Nevada premiamo Bernie Sanders
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, le primarie dem in Nevada sono vinte da Sanders: è lui l’anti-Trump?

Casa Bianca

I risultati delle primarie dem in Nevada premiano Bernie Sanders. Il senatore socialista si candida ad essere il vero anti-Trump.

CARSON CITY (STATI UNITI) – I risultati delle primarie dem in Nevada premiano Bernie Sanders. Il senatore socialista del Vermont è andato a vincere i caucus e lancia una vera e propria volata per il ruolo di anti-Trump alle prossime elezioni previste il prossimo novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il passaggio di questo weekend era fondamentale per tutti i candidati con Sanders che sembra aver fatto il vuoto anche se Pete Buttigieg e Joe Biden gli restano in scia. Da valutare Bloomberg che è pronto ad entrare in gioco nelle prossime settimane.

Joe Biden ci crede: “Andiamo a vincere nella Carolina del Sud”

Sanders si avvicina alla vittoria ma in Nevada il riscatto è stato di Joe Biden che è andato a conquistare un secondo posto che tiene vive le sue speranze di vittoria. “Ora andiamo a conquistare il Carolina del Sud“, ha detto l’ex vice presidente. “Siamo vivi, stiamo tornando e vinceremo“.

Più lontana, invece, Elizabeth Warren che non sembra essere in grado di conquistare il tanto ambito ruolo di anti-Trump in questa tornata elettorale. Anche se la situazione sembra essere in continuo aggiornamento.

Joe Biden
Joe Biden (fonte foto https://www.facebook.com/joebiden/)

Sfida a due tra Sanders e Bloomberg?

Per il ruolo di anti-Trump sembra essere una sfida a due tra Sanders e Bloomberg. Il primo continua ad avere il vantaggio di questi primi caucus mentre il secondo cercherà in futuro di far valere la propria forza per cercare di conquistare la vittoria che gli consentirà di correre per la Casa Bianca.

Una sfida all’ultimo voto che il presidente americano segue da vicino senza particolari tweet polemici. Grande curiosità di sapere chi sarà il candidato democratico in questa lotta sicuramente molto affascinante tra Sanders e Bloomberg con Biden che potrebbe essere il terzo incomodo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/berniesanders/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 17:42

Coronavirus, approvato il decreto legge in Cdm: le misure

nl pixel