Serie B 2018-2019, i risultati e i marcatori del primo turno dei play-off

Play-off Serie B, Hellas Verona e Cittadella in semifinale

Il resoconto del primo turno dei play-off di Serie B: colpo esterno del Cittadella in casa dello Spezia. Verona avanti dopo i supplementari.

ROMA – In attesa di definire la situazione del Palermo, si è disputato il primo turno dei play-off di Serie B che ha decretato le altre due squadre che vanno a completare il quadro completo delle semifinali che vede già la presenza di Benevento e Pescara.

Play-off Serie B, Spezia-Cittadella 1-2

La prima sfida di questo turno si è giocata al Picco di La Spezia con i padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare il fattore campo per approdare in semifinale. Trascinata da un Moncini in versione super, i veneti continuano a sognare una promozione che sa di storia e che soprattutto negli ultimi anni è sfuggita per questione di dettagli. L’attaccante di proprietà della SPAL sblocca il punteggio al 22′ mentre al 66′ rende inutile il momentaneo pareggio di Maggiore. Ora in semifinale la doppia sfida con il Benevento. I sanniti hanno dalla loro il vantaggio della classifica ma i ragazzi di Venturato vogliono continuare a sorprendere.

Spezia-Cittadella
Una delle due reti di Moncini (fonte foto https://www.facebook.com/ascittadella1973/)

Play-off Serie B, Hellas Verona-Perugia 4-1

Vittoria ai supplementari per il Verona che, nonostante una classifica migliore, non si è voluta accontentare di un pari contro il Perugia al termine di un match sicuramente combattuto. I padroni di casa passano in vantaggio al 42′ con Di Carmine ma Vido proprio allo scadere decide di portare la sfida all’extra-time. Qui le reti di Empereur al 101′ e di Pazzini (al 118′ e al 120’+1) chiudono definitivamente i giochi e regalano alla squadra di Aglietti la sfida contro il Pescara. Un doppio confronto sulla carta equilibrato con gli abruzzesi che potrebbero sfruttare il fattore campo per regalarsi una finale. Ma i play-off, come sempre, sono una sfida molto particolare che potrebbe essere decisa dai dettagli.

Verona-Perugia
L’esultanza di Pazzini dopo una rete (fonte foto https://www.facebook.com/hellasveronafc1903/)

Di seguito il video con l’esultanza del Verona dopo la vittoria

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ascittadella1973/

ultimo aggiornamento: 19-05-2019

X