Prove libere del GP d'Austria 2019 di MotoGP: i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez il migliore in Austria. Vinales e Dovizioso in scia

Marc Marquez Spielberg

I risultati delle prove libere del GP Austria 2019 di MotoGP. Marc Marquez il migliore davanti Maverick Vinales ed Andrea Dovizioso. 11° Valentino Rossi.

SPIELBERG (AUSTRIA) – I risultati delle prove libere del GP d’Austria 2019 di MotoGP. Il miglior crono complessivo è di Marc Marquez che precede di pochi millesimi Maverick Vinales. Terzo posto per Andrea Dovizioso che in mattinata è stato il migliore.

Andrea Dovizioso
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

La top ten – Quarto posto per la sorpresa Takaaki Nakagami che ha chiuso davanti a Fabio Quartararo e Jack Miller. Miguel Oliveira, Danilo Petrucci, Cal Crutchlow e Pol Espargaro completano la top ten. Da segnalare l’undicesimo posto di Valentino Rossi davanti ad Alex Rins, Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli. 18° Andrea Iannone. Da segnalare, in mattinata, una brutta caduta per Hafizh Syahrin anche se il pilota non ha registrato particolari conseguenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con tutti i tempi della giornata

Le altre classi

In Moto2 il miglior crono è stato registato da Brad Binder. Il pilota sudafricano ha preceduto il giapponese Tetsuta Nagashima e lo svizzero Thomas Luthi. Il migliore degli italiani è Enea Bastianini con il quinto crono. Nella top ten anche Luca Marini con il nono tempo mentre a chiudere la top ten è la sorpresa Somkiat Chantra. Pass per la Q2 delle qualifiche anche per Mattia Pasini (12°) e Lorenzo Baldassarri (13°). Difficoltà, invece, per Alex Marquez che ha concluso in quindicesima posizione.

In Moto3 il migliore è stato Celestino Vietti davanti al britannico John McPhee e il giapponese Tatsuki Suzuki. Da segnalare il sesto posto di Tony Arbolino e l’ottavo di Niccolò Antonelli. Decimo Dennis Foggia. In chiave lotta per il titolo iridato Lorenzo Dalla Porta con il dodicesimo crono riesce a superare il taglio ed entrare direttamente nella Q2. Discorso diverso, invece, per Aron Canet che con il quindicesimo tempo è il primo degli esclusi di questo venerdì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Ecco finalmente il Suv, la Porsche 911 Cayenne Coupé

nl pixel