Europei Scherma 2019, bronzo per le fiorettiste nella prova a squadre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Scherma 2019, bronzo per le fiorettiste nella prova a squadre

Fioretto femminile

Europei Scherma 2019, le fiorettiste salgono sul gradino più basso sul podio nella prova a squadre. Oro alla Russia.

DUSSELDORF (GERMANIA) – L’Italia continua a raccogliere medaglie agli Europei di scherma 2019. La quinta giornata di gare si conclude con il bronzo conquistate dalle fiorettiste femminile che salgono sul gradino più basso del podio battendo nella finalina con il punteggio di 45-36 le padrone di casa della Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il quartetto azzurro composto da Elisa Di Francisca (oro nell’individuale), Arianna Errigo, Alice Volpi (bronzo nell’individuale) e Francesca Palumbo nei quarti aveva avuto la meglio facilmente sulla Spagna (45-28) mentre poi in semifinale la Russia è stata più lucida in alcuni momenti e ha vinto con il punteggio di 44-32. La squadra sovietica è andata a conquistare anche la medaglia d’oro battendo 45-32 la Francia.

Fioretto femminile
La squadra femminile di fioretto (fonte foto https://twitter.com/Federscherma)

Europei Scherma 2019, spada fuori dal podio

Niente miracolo per la spada maschile. Il quartetto formato da Andrea Santarelli, Enrico Garozzo, Marco Fichera e Gabriele Cimini hanno concluso al quinto posto battendo nel tabellone dei piazzamenti Germania (45-38) e Svizzera (26-25). Sicuramente un po’ di delusione per gli azzurri che sono stati sconfitti subito dall’Ungheria con il punteggio di 36-26. I magiari, poi, si sono fermati al terzo posto, sconfitta l’Estonia per 36-25. Il titolo è andato alla Russia che ha superato 31-30 la Danimarca.

Europei Scherma 2019, il programma dell’ultima giornata

Domani (sabato 22 giugno 2019 n.d.r.) si abbasserà il sipario sugli Europei di scherma. Ultime chance di medaglia per i colori azzurri che in campo femminile schiereranno il quartetto delle spadiste formato da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alice Clerici. Esordio contro Israele ai sedicesimi.

In pedana nei quarti di finale la sciabola maschile. Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè cercheranno di chiudere al meglio una spedizione che sicuramente ha dato grandissime soddisfazioni ai colori azzurri.

Di seguito il video con il bronzo dell’Italia femminile di fioretto

fonte foto copertina https://twitter.com/Federscherma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Nations League Volley, a Milano è show Italia: 3-0 alla Serbia

nl pixel