Serie B 2018-2019: Cittadella-Verona la finale dei play-off

Play-off Serie B: Cittadella-Verona la finale

Finale dei play-off a sorpresa in Serie B: Cittadella ed Hellas Verona ribaltano i pronostici e conquistano la qualificazione per la partita promozione.

ROMA – Finale a sorpresa nei play-off di Serie B. Le vittorie esterne di Cittadella ed Hellas Verona consentono alle due squadre di approdare nella doppia sfida che vale promozione nel massimo campionato. Eliminate Benevento e Pescara.

La finale – La prima sfida della finale si giocherà in casa del Cittadella con il Verona che potrebbe accontentarsi di un doppio pareggio visto la classifica migliore rispetto ai veneti.

Serie B, Benevento-Cittadella 0-3

La vittoria in casa del Cittadella faceva partire il Benevento con i favori del pronostico ma al Vigorito succede dell’incredibile. I veneti a sorpresa, dopo aver sofferto per metà primo tempo, trovano il vantaggio al 34′ con Diaw che sfrutta un’uscita sbagliata di Montipò. La rete manda in crisi i padroni di casa che rischiano di subire il raddoppio con Siega, palla sul palo. Appuntamento con il 2-0 rimandato di qualche minuto con una bella conclusione di Panico. Nella ripresa la squadra di Venturato mette in ghiaccio la qualificazione con la rete di Moncini di tacco. Il match regala diverse emozioni anche nella parte finale ma il risultato non cambia.

Cittadella
fonte foto https://www.facebook.com/ascittadella1973/

Serie B, Pescara-Hellas Verona 0-1

La seconda finalista di questa edizione dei play-off è l’Hellas Verona che, dopo lo 0-0 della sfida di andata, riesce ad espugnare il campo del Pescara per 1-0. A decidere la sfida dell’Adriatico è Di Carmine che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di Scognamiglio sullo stesso attaccante degli scaligeri. Nel finale il difensore campano dei bianco-blu si prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. L’assalto degli abruzzesi non porta ai risultati ben sperati con la squadra di casa che deve abbandonare il sogno di ritornare nella massima serie.

Pescara-Verona
Pescara-Verona (fonte foto https://www.facebook.com/hellasveronafc1903/)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/hellasveronafc1903/

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X