I risultati della seconda tappa della Dakar 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2020, Branch e De Villiers conquistano la seconda tappa

Sam Sunderland

I risultati della seconda tappa della Dakar 2020: successi per De Villiers e Branch. Problemi per Alonso, spagnolo a rischio ritiro.

NEOM (ARABIA SAUDITA) – I risultati della seconda tappa della Dakar 2020. Nuovo stravolgimento nella classica competizione invernale. I successi questa volta sono andati a De Villiers e a Branch con i leader della generale che sono cambiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2020, Giniel De Villiers il successo tra le auto

Dopo la sorpresa lituana nella giornata di ieri, il sudafricano Giniel De Villiers è riuscito a conquistare la vittoria con un vantaggio di oltre tre minuti sulla coppia argentina Terranova-Graue. I due sono i nuovii leader della generale. L’arabo Al Qassimi ha concluso il podio di questa giornata. E’ stato un lunedì ‘nero’ per Fernando Alonso. Lo spagnolo, in coppia con Marc Coma, si è dovuto fermare per oltre due ore e mezza per un problema alla sospensione. Addio ai sogni di gloria e non possiamo escludere un ritiro nelle prossime ore.

In classifica generale la coppia sudamericana ha un vantaggio di oltre quattro minuti su Carlos Sainz e sei sul campione in carica Al-Attiyah.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (fonte foto https://www.facebook.com/dakar/)

Dakar 2020, sorpresa Ross Branch nelle moto

Nelle moto la sorpresa di questa seconda tappa si chiama Ross Branch che ha preceduto di poco più di un minuto Sam Sunderland. Terzo posto per il cileno Pablo Quintanilla. Due piazzamenti che hanno permesso ai favoriti di rientrare nella lotta per la vittoria visto il 15esimo posto di Toby Price (a 12’13”). Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini, ventisettesimo a 29’33”.

Nella classifica generale in testa Sam Sunderland con un vantaggio di poco più di un minuto su Pablo Quintanilla e l’argentino Kevin Benavides. Solo 9° Toby Price. In chiave italiana il migliore è Maurizio Gerini che attualmente si trova in ventiseiesima posizione con un ritardo di 56’35” dal leader.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2020 14:35

Limitazioni neopatentati: in cosa consistono e quanto durano

nl pixel