I risultati e i marcatori delle semifinali della Coppa d’Africa 2019. Il Senegal ai supplementari supera la Tunisia. Nigeria k.o. contro l’Algeria.

ROMA – Si sono concluse le semifinali della Coppa d’Africa 2019. Nella prima sfida a sorpresa il Senegal supera ai supplementari la Tunisia ed accede alla gara del titolo dove sfiderà l’Algeria che all’ultimo respiro ha battuto 2-1 la Nigeria.

Senegal-Tunisia 1-0 d.t.s.

Il Senegal è la prima finalista della Coppa d’Africa 2019. Buona la partenza della nazionale senegalese che ha subito un’occasione con Niang ma gli avversari con il passare dei minuti crescono anche se il punteggio non cambia. Le ultime due occasioni della prima frazione sono per la nazionale di ‘casa’ ma all’intervallo si va sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa la Tunisia parte con il piede sull’acceleratore ma la grande occasione capita sui piedi di Gassama che colpisce la traversa. Immediata la reazione tunisina ma Sassi si fa ipnotizzare dal dischetto da Gomis. Passano pochi minuti ed è il Senegal ad avere una chance dagli undici metri ma Hassan si supera su Saivet. Si va così ai supplementare dove l’autorete di Bronn permette ai senegalesi di approdare in finale.

Algeria-Nigeria 2-1

Ultimo assalto decisivo anche tra Algeria e Nigeria. Primo tempo equilibrato con la nazionale algerina che ha avuto qualche occasione in più rispetto ai propri avversari ma il punteggio non cambia fino al 40′ quando l’autorete di Troost-Ekong porta in vantaggio Mahrez e compagni.

Nella ripresa poche chance per entrambe le squadre con la Nigeria che trova il pareggio al 72′ con il rigore di Ighalo. Le occasioni nel finale continuano ad essere frequenti e all’ultimo respiro l’Algeria trova la rete decisiva. Punizione perfetta di Mahrez che batte il portiere avversario.

Coppa d’Africa 2019, i risultati delle semifinali

Di seguito i risultati e i marcatori delle semifinali di Coppa d’Africa 2019:

Domenica 14 luglio 2019
18:00 Senegal-Tunisia 1-0 d.t.s. (99′ aut. Bronn)
21:00 Algeria-Nigeria 2-1 (40′ aut. Troost-Ekong, 72′ rig. Ighalo (N), 90’+5 Mahrez)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Algeria calcio calcio news coppa d'africa Senegal

ultimo aggiornamento: 14-07-2019


Amichevole, Inter ok in Svizzera. Brozovic e Sensi affondano il Lugano

Bennacer protagonista con l’Algeria in Coppa d’Africa. Pronto un quinquennale con il Milan