Europei Under 21, la Spagna e la Germania approdano in finale. Un remake della sfida di due anni fa con i tedeschi favoriti.

ROMA – Sarà GermaniaSpagna la finale degli Europei Under 21. Un remake della sfida di due anni fa con i tedeschi che in semifinale hanno avuto la meglio sulla sorpresa Romania (4-2) mentre gli iberici hanno superato 4-1 la Francia.

Europei Under 21, Germania-Romania 4-2

Partita ricca di emozioni al Dall’Ara di Bologna. La Germania trova il gol del vantaggio al 20′ con Amiri ma la Romania prima della fine del primo tempo ribalta la situazione grazie alla doppietta di George Puscas. L’attaccante scuola Inter prima colpisce il palo e poi trova la rete su calcio di rigore assegnato per un fallo di Baumgartl su Hagi (assegnato grazie al VAR). Sul finire della frazione il colpo di testa del giocatore è stato decisivo per il 2-1.

Nella ripresa un’ingenuità di Hagi permette alla Germania di pareggiare su calcio di rigore con Waldschmidt. Nella ripresa i tedeschi hanno dimostrato di avere una qualità maggiore ma il match non sblocca fino al 90′ quando Waldschimdt su punizione regala la finale agli uomini allenati da Kuntz. La Romania si getta in avanti e nel recupero subisce il quarto gol su calcio di punizione realizzato da Amir dopo un fallo di Pascanu (rosso) su Nmecha.

Europei Under 21, Spagna-Francia 4-1

Dominio Spagna al Mapei Stadium anche se in vantaggio passa la Francia al 16′ grazie al rigore trasformato da Mateta. Da questo momento in poi gli iberici prendono il possesso del gioco e pareggiano al 28′ con Roca che ribadisce in rete una respinta di Bernardoni che poco prima si era superato su Fornals. Poco prima dell’intervallo la squadra spagnola trova il raddoppio con Oyarzabal dal dischetto.

Nella ripresa la Francia non rientra in campo e ne approfitta subito Dani Olmo che chiude definitivamente i giochi. Gli iberici continuano a premere sull’acceleratore e il poker viene firmato da Mayoral al 67′.

Europei Under 21, i risultati delle semifinali

Giovedì 27 giugno 2019
18:00 Germania-Romania 4-2 (20′, 90’+4 Amiri, 26′ rig., 43′ Puscas (R), 51′ rig., 90′ Waldschmidt)
21:00 Spagna-Francia 4-1 (16′ rig. Mateta (F), 28′ Roca, 45’+5 Oyarzabal, 47′ Dani Olmo, 67′ Mayoral)

fonte foto copertina https://twitter.com/LuisRubiales

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Europei Under 21 germania Spagna

ultimo aggiornamento: 27-06-2019


Empoli, il ds Accardi su Krunic: “Il Milan lo seguiva da un anno”

Aurelio Santagostino, una delle bocche di fuoco del Milan 1950/51