I risultati delle semifinali Mondiale per Club 2019: il resoconto

Mondiale per Club, Flamengo-Liverpool la finale

I risultati delle semifinali del Mondiale per Club. Il Flamengo in rimonta supera l’Al Hilal di Giovinco. Il Liverpool vince nel recupero.

ROMA – I risultati delle semifinali del Mondiale per Club. Ad aprire le ostilità è stata la sfida tra Flamengo e Al Hilal con la squadra rosso-nera che in rimonta si è assicurata il pass per la sfida che mette in palio il titolo. I brasiliani sono riusciti in rimonta a superare 3-1 la squadra araba di Giovinco.

Nella seconda partita il Liverpool soffre e conquista l’accesso in finale solamente in pieno recupero con la rete di Firmino.

Mondiale per Club, Flamengo-Al Hilal 3-1

Partita in salita per il Flamengo che dopo soli 18 minuti si è ritrovato sotto per la rete di Al Dawsari, al termine di un’azione propiziata dallo stesso Sebastian Giovinco. Con il passare dei minuti, però, è cresciuta la compagine brasiliana brava a trovare il pareggio con De Arrascaeta e a chiudere il discorso in 4′ minuti con la rete di Henrique e l’autogol di Albulayhi.

Ecco il tabellino della sfida:

Marcatori: 18′ Al-Dawsari (A), 49′ De Arrascaeta (F), 78′ Henrique (F), 82′ aut. Albulayhi (F)

Flamengo (4-2-3-1): Alves; Rafinha, Caio, Mari, Filipe Luis; Arao, Gerson (74′ Diego); De Arrascaeta (90’+3 Piris), Ribeiro, Henrique (89′ Vitinho); Barbosa. All. Jorge Jesus

Al Hilal (4-2-3-1): Al Muiaouf; Al Buryak, Jang, Albulayhi, Al Shahrani; Eduardo, Cuellar; Carrillo, Giovinco (71′ Khiribin), Al-Dawsari (83′ Al Abed); Gomis (90’+2 Otayf). All. Lucescu

Arbitro: Sig. Ismael Elfath (Stati Uniti)

Note: Ammoniti: Henrique, Mari, Diego (F); Giovinco, Al-Dawsari, Albulayhi (A). Espulso: all’84’ Carrillo (A) per gioco scorretto. Angoli: 5-6 per Al Hilal. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Mondiale per Club, Monterrey-Liverpool 0-1

Non è stata una partita semplice per il Liverpool che ha avuto la meglio sul Monterrey solamente nel finale. Keita aveva firmato il vantaggio dei Reds ma dopo due minuti Funes Mori ha riportato il match in parità. La zampata in pieno recupero di Firmino ha consentito agli inglesi di approdare in finale.

Di seguito il tabellino di Monterrey-Liverpool 1-2

Marcatori: 12′ Keita (L), 14′ Funes Mori (M), 90’+1 Firmino (L)

Monterrey (4-2-3-1): Barovero; Medina, Montes (79′ Layun), Sanchez, Vangioni; Pabon Rios (82′ Meza), Rodriguez; Pizarro (90′ Gonzalez J.), Ortiz, Gallardo; Funes Mori. All. Mohamed

Liverpool (4-3-3): Alisson; Milner (75′ Alexander-Arnold), Henrderson, Gomez J., Robertson; Keita, Lallana, Shaqiri (68′ Mané); Salah, Origi (85′ Firmino), Oxlade-Chamberlain. All. Klopp

Arbitro: Sig. Tobar Vargas (Cile)

Note: Ammoniti: Vangioni, Gallardo (M); Gomez J. (L). Angoli: 4-4. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FlamengoOficial/

ultimo aggiornamento: 18-12-2019

X