Il Mondiale per Club regala subito una sorpresa. Il River Plate viene sconfitto ai rigori dall’Al Ain. Svanisce il sogno di incontrare il Real Madrid.

AL AIN (EMIRATI ARABI UNITI) – Subito una sorpresa nelle semifinali del Mondiale per Club. Il River Plate – fresco vincitore della Copa Libertadores – viene eliminato ai calci di rigore dai padroni di casa dell’Al Ain. Una sfida sulla carta a senso unico per gli argentini che forse hanno pagato un ultimo periodo non troppo tranquillo per le polemiche che hanno condizionato la sfida contro il Boca Juniors.

Una sfida quasi sempre in rimonta per i sudamericani che trascinati da uno strepitoso Borré in cinque minuti erano riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio di Berg. Ma nei primi minuti del secondo tempo arriva il definitivo 2-2 di Caio che porta la sfida ai tiri dal dischetto. Qui a sorpresa gli arabi sono precisi, mentre per il River Plate l’errore è arrivato da Enzo Pérez, forse uno dei più esperti dei biancorossi.

Mondiale per Club, il Real Madrid supera facilmente il Kashima

Nella seconda semifinale davvero pochi problemi per il Real Madrid che supera con estrema facilità il Kashima. Partita a senso unico ad Abu Dhabi con i Blancos che vincono 3-1 contro i giapponesi regalandosi la finale, dove sfideranno la grande sorpresa Al Ain. Per la squadra di Solari il mattatore è stato Gareth Bale bravo sul finire del primo e ad inizio ripresa a realizzare i tre gol che sono serviti a mettere il match in ghiaccio. Nel finale controllo senza forzare per la squadra madrilena che ha cercato di conservare un po’ di forze per la partita che vale il titolo. I nipponici sono stati bravi nel finale a realizzare il gol bandiera con Doi.

fonte foto copertina https://twitter.com/CARPoficial

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
al ain calcio calcio news Mondiale per Club News River Plate sport

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Mercato Milan, Fabregas il primo della lista: Sensi e Machin le alternative

Serie A, Chievo Verona-Inter: orario, data e diretta TV