Serie A, i risultati del pomeriggio: poker Lazio, l'Inter fatica ma passa a Verona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, i risultati del pomeriggio: poker Lazio con la Samp, soffre ma vince l’Inter a Verona

I risultati del pomeriggio di Serie A. In campo Inter e Lazio per inseguire l’obiettivo Champions, mentre Udinese e Crotone si giocano la salvezza.

Folle pomeriggio di campionato. I risultati delle gare di Serie A di questa domenica quasi estiva. Nella corsa Champions Inter e Lazio passano su Chievo e Sampdoria, al termine di prestazioni e gare, però, quasi opposte. Soffre l’Inter, domina la squadra biancoceleste. Lassù la classifica resta invariata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le vere sorprese sono però in zona salvezza. Lo scontro decisivo tra Udinese e Crotone riporta infatti i calabresi fuori dalla zona retrocessione, condannando i bianconeri all’undicesima sconfitta consecutiva. Una striscia che va ad insidiare quella di inizio anno stabilita dal Benevento.

Successo importante in chiave Europa League per l’Atalanta col Torino. I nerazzurri scavalcano il Milan e si portano al sesto posto solitario, mettendo la parola fine ai sogni continentali della squadra di Mazzarri.

Serie A, i risultati del pomeriggio: corsa Champions…

Vittoria importantissima per l’Inter nella folle corsa Champions con le capitoline. Pur soffrendo, e non poco, nel primo tempo, la squadra di Spalletti riesce a passare in vantaggio a inizio ripresa con Icardi, complice l’intervento fondamentale del Var, e prende col passare dei minuti possesso del campo. Al 61′ la rete che sigilla la vittoria nerazzurra, con Perisic bravissimo a superare col mancino il portiere clivense su un bell’assist di Rafinha. Nel finale riapre i giochi Stepinski, ma troppo tardi per le speranze clivensi. Con qualche brivido l’Inter espugna il Bentegodi, e si mantiene in corsa per la Champions.

I nerazzurri rispondono dunque a una Lazio che, con grande solidità, passa all’Olimpico anche contro la Sampdoria. Decisive le due reti nel primo tempo firmate da Milinkovic-Savic e Stefan de Vrij, entrambe di testa. Nella ripresa gli uomini di Giampaolo provano a rimettere in piedi il match, ma nel finale il solito Immobile chiude i conti mettendo nel giro di pochi minuti a segno una splendida doppietta (29 gol in campionato per lui).

…Europa League e salvezza

Europa League in palio nella sfida di Bergamo tra Atalanta e Torino. Dopo un primo tempo abulico, nella ripresa i nerazzurri passano in vantaggio con Freuler, si vedono rimontati da un super gol di Ljajic ma al 64′ mettono la freccia riportandosi avanti con Gosens, bravissimo a capitalizzare su assist di Castagne.

Dieci sconfitte consecutive hanno fatto scivolare l’Udinese da una tranquilla zona quasi europea al pieno della zona salvezza. Quest’oggi alla Dacia Arena con il Crotone era un vero e proprio scontro diretto. Confronto che parte alla grande, con botta e risposta in due minuti tra Lasagna e Simy. Poi la paura prevale sulla voglia di trionfare, e le squadre finiscono per annullarsi. Almeno fino ai minuti finali, quando una zampata di Faraoni porta clamorosamente in vantaggio i calabresi. Vittoria importantissima per gli uomini di Zenga, che si portano al quartultimo posto superando la Spal. Udinese, invece, sempre più nei guai.

Massimo Oddo
Massimo Oddo, allenatore dell’Udinese

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2018 17:03

Mercato Milan, via libera dal Real Madrid

nl pixel