Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di St. Anton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di St. Anton

SOFIA GOGGIA

Successo di Sofia Goggia nella discesa libera di St. Anton. Quinto crono per Laura Pirovano. Nelle dieci anche Elena Curtoni.

ST. ANTON (AUSTRIA) – Successo di Sofia Goggia nella discesa libera di St. Anton. Seconda vittoria stagionale per la bergamasca che ha dominato la prova austriaca. 96 i centesimi di vantaggio nei confronti dell’atleta di asa Tamara Tippler e oltre un secondo su Breezy Johnson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da segnalare anche una buona prova di Laura Pirovano. L’azzurra ha concluso in quinta posizione a poco più di un decimo dal podio. Nella top ten anche Elena Curtoni, ottava. Questo il piazzamento delle altre azzurre: 13° Marta Bassino, 15° Federica Brignone, 19° Francesca Marsaglia, 23° Nicole Delago.

Secondo posto per Francesco De Fabiani in Val di Fiemme

Il weekend degli sport invernali si era aperto con il secondo posto di Francesco De Fabiani. Il nostro atleta si è piazzato in seconda posizione alle spalle del russo di Alexander Bulshunov. Primo podio per l’azzurro che ha preceduto il connazionale del vincitore Alexey Cherbotkin.

Una prova non facile per Federico Pellegrino. L’azzurro è uscito fuori dai trenta confermando di non sentirsi a proprio agio nella 15 km.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Terzo posto per Dominik Fischnaller nello slittino

La giornata degli sport invernali è continuata con il terzo posto di Dominik Fischnaller nella prova della Coppa del Mondo a Sigulda. Un podio che è coinciso con la medaglia di bronzo agli Europei.

Una grande prestazione per il nostro atleta che si conferma ai vertici di questa prova. Da segnalare il 16esimo posto di Kevin Fischnaller e il 25esimo di Lukas Gufler. Per gli altri i due atleti ancora un percorso da completare e cercare di centrare i podi. Un movimento, quello dello slittino, che sembra essere in continua crescita e per questo nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti risultati in questo sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2021 20:50

Dan Peterson, l’ex allenatore dell’Olimpia Milano compie 85 anni

nl pixel