Mondiali Russia 2018, Spagna e Portogallo agli ottavi di finale. Eliminato l'Iran
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Spagna e Portogallo agli ottavi di finale. Eliminato l’Iran

Il Portogallo e la Spagna hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale. La Roja ha concluso al primo posto mentre i lusitani si devono accontentare della seconda piazza.

MOSCA (RUSSIA) – Obiettivo raggiunto per la Spagna. La squadra di Hierro ha pareggiato 2-2 contro il Marocco ed ha ottenuto il passaggio del turno agli ottavi di finale come prima del girone. Match pazzesco a Kaliningrad con la squadra africana che ha trovato il vantaggio al 14′: errore in disimpegno di Sergio Ramos e Iniesta, Boutaib ha rubato palla ed ha trafitto de Gea.

Di seguito il video con gli highlights di Spagna-Marocco 2-2

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vantaggio della squadra di Renard è durato solamente 4′ con Isco che ha firmato il pareggio. Il match è continuato ad essere giocato a ritmi molto alti dalle due squadre con il Marocco che ad inizio ripresa ha sfiorato il 2-1 con Amrabat, ma la traversa ha salvato la Spagna. Vantaggio della squadra africana che è arrivato a nove minuti dal termine con un colpo di testa di El Nesyri ma nel recupero Iago Aspas ha pareggiato i conti e regalato il primo posto alla Roja.

Di seguito il tabellino di Spagna-Marocco 2-2

Marcatori: 14′ Boutaib (M), 18′ Isco (S), 81′ En-Nesyri (M), 91′ Iago Aspas (S).

Spagna (4-2-3-1): de Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Thiago Alcántara (74′ Asensio); David Silva (84′ Rodrigo), Iniesta, Isco; Diego Costa (74′ Iago Aspas). A disp. Arrizabalaga, Reina, Nascho, Saúl, Koke, Lucas Vázquez, Odriozola, Azpilicueta, Monreal. All. Hierro

Marocco (4-5-1): El Kaoui; Dirar, Saiss, da Costa, Hakimi; Amrabat, Boussoufa, Belhanda (64′ Fajr), El Ahmadi, Ziyech (85′ Bouhaddouz); Boutaib (72′ En-Nesyri). A disp. Bounou, Tagnaouti, Mendyl, Benatia, El Kaabi, Harit, Amrabat, Carcela, Bennasser. All. Renard

Arbitro: Sig. Ravshan Irmatov (Uzbekistan)

Note: Ammoniti: El Ahmadi, Amrabat, da Costa, Boussafa (M). Angoli: 7-1 per la Spagna. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Mondiali Russia 2018, Iran-Portogallo 1-1: lusitani avanti

Nella seconda sfida del girone il Portogallo ha conquistato soffrendo l’Iran. I lusitani sono passati in vantaggio sul finire del primo tempo grazie alla rete di Quaresma.

Iran-Portogallo
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

La squadra di Queiroz nella ripresa ha sfiorato molte volte il pareggio che è arrivato in pieno recupero con il rigore di Ansarifad. 120″ il pareggio, Taremi è andato vicino al gol della qualificazione. A metà della ripresa i ragazzi di Santos hanno sfiorato il momentaneo 2-0 con Cristiano Ronaldo ma questa volta CR7 ha sbagliato il calcio di rigore.

Di seguito il tabellino di Iran-Portogallo

Marcatori: 45′ Quaresma (P), 93′ rig. Ansarifard (I)

Iran (4-5-1): Beiranvand; Rezaeian, Pouraliganji, Hosseini, Hajsafi (57′ Mohammadi); Jahanbakhsh (70′ Ghoddos), Ebrahimi, Ezatolahi (76′ Ansarifard), Amiri, Taremi; Azmoun. A disp. Rashid, Abedzadeh, Torabi, Shojaei, Khanzadeh, Montazeri, Ghoochannejhad, Dejagah, Cheshmi. All. Queiroz

Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Guerreiro, Pepe, Fonte, Cédric; João Mário (84′ Moutinho), William Carvalho, Adrien Silva, Quaresma (69′ Bernardo Silva); Cristiano Ronaldo, André Silva (96′ Guedes). A disp. Lopes A., Beto, Bruno Alves, Fernandes M., Ruben Dias, Pereira, Bruno Fernandes, Martins, Mario Rui. All. Fernando Santos

Arbitro: Sig. Esteban Cáceres (Paraguay)

Note: al 53′ Beiranvand (I) para un rigore a Cristiano Ronaldo (P). Ammoniti: Hajsafi, Azmoun (I); Guerreiro, Quaresma, Cristiano Ronaldo (P). Angoli: 1-5 per il Portogallo. Recupero: 2′ pt; 7′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Mercato Milan, tramontata la pista Inter per Suso: il giocatore resterà in rossonero

nl pixel