I risultati della terza tappa della Dakar 2020: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2020, colpi di Sainz e Brabec: cambia la classifica generale

Dakar

I risultati della terza tappa Dakar 2020. Carlos Sainz e Ricky Brabec conquistano la vittoria e la leadership della generale.

NEOM (ARABIA SAUDITA) – I risultati della terza tappa della Dakar 2020 stravolgono ancora una volta la classifica generale. I successi di Carlos Sainz e Ricky Brabec permettono ai due piloti di balzare in vetta alla classifica ma il percorso resta molto lungo e presto ci potrebbero essere ulteriori cambiamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2020, doppio colpo di Carlos Sainz nelle auto

Il protagonista assoluto nelle auto è stato Carlos Sainz, autore di un doppio colpo al termine della terza frazione. Il pilota spagnolo sul traguardo di Neom ha preceduto di 3’31” il campione uscente Nasse Al-Attiyah e di 4’19 il polacco Jakub Prszygonski. Riscatto per Fernando Alonso che, dopo la giornata difficile di ieri, ha concluso nella top five con 6’14” dal vincitore.

Con il successo odierno lo spagnolo è balzato al comando della classifica con 4’55” sul vincitore della scorsa stagione e 8’09” sull’argentino Orlando Terranova. Nelle retrovie Fernando Alonso (32esimo) chiamato ad una rimonta straordinaria per chiudere al meglio questa esperienza. Ricordiamo che non c’è nessun italiano in gara in questa specialità.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar/

Dakar 2020, nelle moto Ricky Brabec in evidenza

Nelle moto l’assolto protagonista è stato Ricky Brabec. L’americano ha approfittato della giornata no di Quintanilla e di Sunderland per conquistare vittoria e vetta della classifica generale. Alle sue spalle i compagni di squadra Corneljo Florimo e Benavides con oltre 5′ di ritardo. Quinto posto per l’altro favorito e detentore del titolo Toby Price. In chiave italiana il migliore in questa prova è stato Jacopo Cerutti con il suo 32esimo posto a 33’31” dal vincitore.

Sul podio odierno salgono anche l’argentino Kevin Benavides e l’austriaco Matthias Walkner. Sesta posizione a 11’58” per il campione uscente. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini (28°) con oltre un’ora di ritardo dal leader della generale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2020 16:06

F1, Ferrari verso il futuro: Leclerc e Vettel partono alla pari. E Binotto svela un retroscena sul Brasile

nl pixel