Universiade 2019, oro e lacrime per la Ferlito. Scherma e nuoto a medaglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Universiade 2019, oro e lacrime per la Ferlito. Scherma e nuoto ancora a medaglia

Universiadi Napoli

Universiade 2019, l’Italia conquista il suo terzo oro con Carlotta Ferlito. Nuoto e scherma continuano a raccogliere medaglie.

NAPOLI – L’Italia continua a raccogliere medaglie all’Universiade 2019. La terza medaglia d’oro arriva da Carlotta Ferlito che nel corpo libero bissa il podio conquistato nella prova a squadre. Ma la ginnastica artistica regala anche un’altra soddisfazione. Nella trave Lara Mori conquista l’argento confermando il buon momento di forma dei nostri colori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Universiade 2019, nuoto show: bronzo per la Scalia e argento per la 4×200 stile libero

Le medaglie continuano ad arrivare anche dal nuoto. La prima della giornata odierna è stata conquistata da Silvia Scalia che nei 100 dorso ferma il cronometro sull’1’00″43. Un tempo che le è valso il bronzo. La vittoria è andata alla statunitense Katharine Berkoff, autrice anche del record della manifestazione.

La seconda medaglia di giornata è stata conquistata dalla staffetta femminile 4×200 stile libero. Linda Caponi, Paola Biagioli, Alice Antonia Scarabelli e Sara Ongaro conquistano un argento inaspettato alla vigilia ma che lascia ben sperare per il futuro.

Settecolli
Settecolli

Universiade 2019, argento per la spada femminile

La scherma continua a portare medaglie per l’Italia. La grande soddisfazione questa volta se la sono tolta le ragazze della spada femminile che hanno conquistato un argento pronosticabile alla vigilia. Roberta Marzani (bronzo individuale), Eleonora De Marchi e Nicol Foietta hanno dovuto cedere il passo solo alla Russia per 45-40 nella finalissima. Per il resto nette le vittorie contro Giappone (45-29), Ungheria (45-26) e Polonia (45-36).

L’Italia si conferma al sesto posto nel medagliere per quanto riguarda le medaglie d’oro mentre nel totale sono 19 i podi conquistati che portano i colori azzurri in terza posizione. E la testa non è lontana. Nei prossimi giorni i nostri ragazzi proveranno a trovare altre medaglie per chiudere al meglio questa competizione.

Di seguito il video con la gioia di Lara Mori dopo l’argento

fonte foto copertina https://www.facebook.com/napoli2019/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:19

L’Italia femminile di softball è campione d’Europa

nl pixel