I risultati della vela di sabato 13 marzo 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vela, bronzo mondiale per Elena Berta e Bianca Caruso. Argento per Mattia Camboni agli Europei

CONI

I risultati di vela di sabato 13 marzo 2021. Bronzo mondiale per Elena Berta e Bianca Caruso. Argento per Mattia Camboni.

VILAMOURA (PORTOGALLO) – I risultati di vela di sabato 13 marzo 2021. Italia protagonista nell’ultima giornata di vela dei Mondiali e degli Europei. Due medaglie conquistati da Elena Berta e Bianca Caruso nella prova 470 femminile. Argento, invece, per Mattia Camboni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicuramente un buon risultato in vita delle prossime Olimpiadi. Tokyo si avvicina sempre di più e queste gare servono per avere maggiore fiducia in vista dei Giochi. L’obiettivo resta sempre quello del podio per tutti gli atleti, ma la pandemia potrebbe condizionare molto le prove di Tokyo. Ma l’Italia è pronta a sognare in grande.

Bronzo mondiale per Elena Berta e Bianca Caruso

Ai Mondiali di vela Elena Berta e Bianca Caruso hanno conquistato il bronzo nella categoria 470 femminile. Le due veliste hanno fatto una gara di testa sin dalle prime uscite e completato con il terzo posto. Titolo iridato alle spagnole Silvia Mas Depares e Patricia Cantero Reina, argento alle olandesi Afrodite Zegers e Lokke Berkhout.

In gara anche l’altra coppia azzurra Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini. Le italiane hanno concluso in ottava posizione. Una prova sicuramente importante anche in vista dei Giochi di Tokyo.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Argento per Mattia Camboni

Argento per Mattia Camboni nella priva di RS:X agli Europei di Villamoura. L’azzurro nella Medal Race ha terminato in terza posizione completando la sua prova sul secondo gradino del podio. Medaglia di legno, invece, per Marta Maggetti che ha terminato l’ultima gara in seconda posizione. Prestazione che non è servita a consentire alla ragazza di conquistare una medaglia.

Anche in questo caso si tratta di prestazioni molto importanti in chiave Giochi Olimpici. Tokyo è sempre più vicino e questi risultati consentono di guardare con molta fiducia al futuro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

Volley, l’Imoco Volley Conegliano conquista la Coppa Italia

nl pixel