Caso Diciotti, M5s al voto: immunità per Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Diciotti, M5s al voto: immunità per Matteo Salvini

Matteo Salvini

M5s voterà per la non autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Diciotti. Ecco l’esito delle consultazioni online.

ROMA – Nessuna sorpresa alle consultazioni online del M5s. Il 59,05% degli iscritti hanno deciso di votare sì all’immunità di Matteo Salvini contro il 40,95% che voleva il processo nei confronti del ministro dell’Interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Relativamente alla risposta – si legge sul blog pentastellato – ‘Sì, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere’ hanno votato 30.948 (59,05%). Relativamente alla risposa ‘No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l’autorizzazione a procedere’ hanno votato 21.469 (40,95%). La maggioranza ha pertanto deciso che il fatto è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere“.

La decisione delle consultazioni quindi dovrebbe portare il M5s a votare per l’immunità di Matteo Salvini sul caso Diciotti.

Movimento Cinque Stelle voto online
Fonte foto: https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/

Caso Diciotti, Luigi Di Maio su Facebook: “La piattaforma Rousseau si conferma il nostro strumento di partecipazione”

Subito dopo la pubblicazione del risultati il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha commentato la notizia su Facebook: “Far votare i cittadini – si legge – fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta. Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c’era interesse pubblico e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau.Far votare i cittadini fa…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 18 febbraio 2019

Ai microfoni di Quarta Repubblica arriva il commento di Silvio Berlusconi: “I parlamentari se la sono cavata. Non è colpa loro la decisione, possono continuare a stare a braccetto con la Lega“.

Caso Diciotti, Salvini: “Li ringrazio ma non stappo lo spumante”

Soddisfatto anche Matteo Salvini: “Li ringrazio per la fiducia – riporta l’ANSA – ma non stappo lo spumante. Sarei stato disponibile ad affrontare qualsiasi altro voto. La maggioranza non è in discussione, andiamo avanti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 10:34

I genitori di Renzi ai domiciliari. L’ex premier: hanno oscurato il caso Diciotti

nl pixel