“Non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra”, spiega Rita Dalla Chiesa sulle ultime uscite Rai.
Vice capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio, fa parte della Commissione di Vigilanza Rai, Rita Dalla Chiesa da libero sfogo alla sua rabbia. Per quanto riguarda le critiche nei confronti del governo Meloni e false voci diffuse sull’addio di Fabio Fazio e le altre figure predominanti della Rai, tuona parole durissime.
“Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e intellettuali, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso”, dichiara con fermezza.
“Non è una rottamazione del centrodestra”
Le recenti polemiche infatti hanno messo sotto il mirino il governo Meloni, che starebbe facendo fuori dalla Rai i personaggi “non allineati” per lasciare spazio ai propri prescelti. Ma la verità è che “stanno facendo tutto da soli”, come dichiara Dalla Chiesa, precisando che coloro che stanno decidendo di andarsene “non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra”.
“Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati”, prosegue la figlia del Generale, spiegando che andandosene “hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro”. “Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni”, ci tiene a precisare.
“Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così”, conclude.