Rita Dalla Chiesa e le truffe telefoniche moleste: il racconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rita Dalla Chiesa svela tutto: le telefonate moleste ricevute, il video

Rita Dalla Chiesa

Una situazione grave denunciata anche da Rita Dalla Chiesa, vittima come tante altre persone di molestie telefoniche. Il racconto.

Spesso coinvolta in diverse trasmissioni televisive per dire la sua sulle tematiche di attualità o con riferimenti al passato come il recente aneddoto su Silvio Berlusconi, Rita Dalla Chiesa è stata protagonista a ‘Quarta Repubblica’ per affrontare l’argomento delle truffe telefoniche e delle molestie che i cittadini subiscono ogni giorno. Lei in primis, a quanto pare, ha vissuto qualcosa di particolare.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa – newsmondo.it

Il monito di Rita Dalla Chiesa sulle truffe telefoniche

Ospite in studio a ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4 con Nicola Porro, Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia alla Camera, ha affrontato il tema delle truffe telefoniche e delle chiamate moleste dei call center. In questa ottica, la donna ha invitato il pubblico a difendersi. “Sarà che io sono figlia di carabiniere, quindi sto molto attenta alle cose, però se io vedo un prefisso che non conosco, 02. 02 è Milano, potrebbe essere Mediaset, come potrebbe essere la mia famiglia”, ha detto la donna.

Attenzione al “silenzio”

Successivamente, nel suo intervento, la Dalla Chiesa ha aggiunto: “Non rispondo perché non vedo, però di Mediaset conosco i numeri e della mia famiglia lo stesso, però ci sono dei numeri 444, oppure ci sono dei numeri strani. Perché questi chiamano e hanno la possibilità di entrare nel mio sistema telefonico con dei numeri che non esistono?”.

La donna ha sottolineato un aspetto inquietante di queste telefonate moleste: “In quella frazione di secondo, di silenzio, loro in qualche modo possono entrare in contatto con i tuoi dati personali, con i tuoi dati sensibili. Non so come questo sia possibile, ma se hanno il numero di telefono di casa è chiaro che è un numero che non dovrebbero avere. A me succede continuamente, però io sarò maleducata, ma io non rispondo. Io non rispondo ai numeri che non ho in memoria. Cioè se tu mi telefoni e ho il tuo numero in memoria, allora io vedo Nicola (Porro ndr) e rispondo. Ma se io vedo un numero che non conosco, io non rispondo”, ha concluso la Dalla Chiesa invitando i cittadini a fare come lei.

Leggi anche
Calenda si sfoga: “Meloni? Non ha messo in atto provvedimenti che restringono le libertà”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2025 10:54

Calenda si sfoga: “Meloni? Non ha messo in atto provvedimenti che restringono le libertà”

nl pixel