Tennis, Andy Murray annuncia il ritiro: "Spero di arrivare a Wimbledon"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Andy Murray annuncia il ritiro

Andy Murray

Andy Murray lascia il tennis a soli 31 anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso scozzese: “Ho troppo dolore all’anca. Vorrei ritirarmi a Wimbledon”.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Andy Murray alza bandiera bianca per il forte dolore all’anca. In un’intervista rilasciata al canale Youtube degli Australian Open il tennista scozzese annuncia la sua intenzione di ritirarsi in questo 2019: “Ho sopportato il dolore – riporta Sky Sportda venti mesi a questa parte. Ho fatto di tutto per stare meglio ma non sono in condizioni ottimali. Il dolore è diminuito ma resta, è molto dura“.

Andy Murray
Andy Murray (fonte foto https://www.facebook.com/andymurrayofficial/)

Andy Murray rivela: “Non so se riuscirò ad arrivare a Wimbledon”

Il ritiro è ormai vicino ma Andy Murray non ha intenzione di rinunciare agli Australian Open: “Ho intenzione di giocare perché posso competere a questi livelli anche se non sono quanto sarei felice. Non voglio continuare a giocare in questa maniera. Durante la pausa ho parlato con il mio team ed ho comunicato a loro la mia intenzione di smettere, non è possibile andare avanti in questo modo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul torneo dell’addio lo scozzese ha le idee chiare: “Mi piacerebbe arrivare fino a Wimbledon ma non so se ci riuscirò perché il dolore è molto forte. Gli Australian Open potrebbero essere il mio ultimo torneo”. Una scelta fatta anche per ritornare a vivere una vita normale: “Voglio tornare – precisa Murray – a non sentire male anche quando faccio cose comuni come per esempio mettere una scarpa o un calzino. Il medico che mi ha operato lo scorso anno ha confermato che ho l’anca molto danneggiata. L’intervento che ho fatto non è servito a ridurre il dolore, così preferisco ritirarmi. Continuare solo in doppio? È un rischio per la mia salute e quindi preferisco appendere la racchetta al chiodo“.

Uno dei Fab Four alza bandiera bianca. Andy Murray potrebbe salutare il mondo del tennis già a gennaio 2019 ma non è escluso un ritorno a Wimbledon per congedarsi davanti ai propri tifosi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/andymurrayofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 13:09

Vienna, Niki Lauda ricoverato in terapia intensiva

nl pixel