Ritiro Bloomberg primarie dem Usa: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primarie dem negli Usa, Bloomberg si ritira e appoggia Joe Biden

Ufficiale il ritiro di Michael Bloomberg dalle primarie dem negli Usa. L’ex sindaco di New York ha annunciato il suo appoggio a Joe Biden.

NEW YORK (STATI UNITI) – E’ arrivata l’ufficialità del ritiro di Michael Bloomberg dalle primarie dem negli Usa. Il flop nel Super Tuesday ha portato il miliardario ad ammettere la sconfitta e decidere di fare un passo indietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un’eliminazione importante visto che l’ex sindaco di New York era dato come tra i favoriti per la vittoria finale. La sfida in questo momento sembra essere tra Sanderen e Joe Biden con quest’ultimo che alla fine la potrebbe spuntare prima visto che sta ricevendo diversi attestati di stima da altri politici.

Bloomberg al fianco di Joe Biden

Sanders contro tutti. Il candidato democratico sembra chiamato ad affrontare queste ultime settimane di voto da solo visto che sia Buttigieg che Bloomberg hanno confermato il proprio appoggio a Joe Biden.

L’ex vicepresidente di Barack Obama, ad oggi, sembra essere il grande favorito in questa sfida visto anche il successo nel Super Tuesday. La corsa, comunque, resta aperta solo a questi due e non possiamo escludere nelle prossime ore ulteriori ritiri visto che i primi risultati sembrano aver delineato un quadro molto chiaro.

Michael Bloomberg
Mike Bloomberg (fonte foto https://twitter.com/MikeBloomberg)

Trump assiste con interesse alla sfida

Donald Trump continua ad assistere con molto interesse alle primarie dem. Il presidente degli Stati Uniti da sempre ha espresso la sua ammirazione per Bernie Sanders e spera che sia lui il vero avversario in questa sfida. Anche se non sarà semplice vista la crescita nelle ultime settimane di Joe Biden.

Si tratta di un duello fino all’ultimo voto con i democratici che sono in attesa di scoprire il loro candidato. Al termine di questo lungo cammino il partito dovrebbe unirsi al fianco del candidato per riuscire a riconquistare la Casa Bianca.

fonte foto copertina https://twitter.com/MikeBloomberg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 17:13

Scontro Turchia-Grecia sui migranti. Stampa turca: “Un morto e 5 feriti al confine”. Atene smentisce

nl pixel