Fernando Torres si ritira, l'annuncio del calciatore su Twitter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fernando Torres si ritira, l’annuncio del calciatore: E’ arrivato il momento di mettere fine alla carriera

Fernando Torres appende gli scarpini al chiodo. Il ritiro è stato annunciato dallo stesso calciatore con un post su Twitter.

MADRID (SPAGNA) – Fernando Torres si ritira. L’annuncio a sorpresa è arrivato dallo stesso calciatore che su Twitter ha dato appuntamento a domenica 23 giugno 2019 in conferenza stampa, dove spiegherà i motivi di questa scelta a sorpresa: “Devo comunicare una cosa molto importante – scrive l’ex giocatore di Milan e Atletico – dopo 18 eccitanti anni, è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera. Spiegherò tutto nel dettaglio nella conferenza stampa“.

Di seguito il tweet di Fernando Torres

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://twitter.com/Torres/status/1141934249362124801

Fernando Torres si ritira, la carriera del giocatore spagnolo

E’ stata sicuramente una carriera ricca di soddisfazioni per Fernando Torres che da tutti è stato soprannominato El Nino. Sin da 16 anni ha iniziato a scrivere le pagine di storia dell’Atletico Madrid, diventando due anni dopo il capitano più giovane del club Colchoneros.

Una lunga militanza in Spagna prima di passare nel 2007 al Liverpool. E anche con i Reds scrive pagine di storie in ben cinque stagioni. Conclusa la sua esperienza con la squadra inglese, Torres decide comunque di restare in Inghilterra e accettare la proposta del Chelsea. Con i Blues inizia un periodo non proprio eccezionale della sua lunga carriera da calciatore. Tre anni non dimenticabili a Londra prima di un piccolo passaggio in Italia per sei mesi al Milan.

Esperienza non fortunata in Italia (1 gol in 10 partite) e così Torres ritorna a casa a Madrid. Con l’Atletico riesce a ritrovare il feeling con il gol che mancava ormai da diverso tempo anche se nel 2018 decide di provare l’esperienza giapponese. Un anno al Sagan Tosu prima di annunciare a sorpresa il ritiro. E non è escluso che ora per lui si possa aprire una carriera da allenatore e chissà se nel destino ci sarà proprio l’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

L’analisi di Pedullà: “Milan, oggi giorno chiave per Veretout”

nl pixel