Moto2, ritirata la licenza di velocità a Romano Fenati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto2, ritirata la licenza di velocità a Romano Fenati

Moto2 Romano Fenati

Le brutte notizie per Romano Fenati non sembrano finire. La Federazione motociclistica gli ha ritirato la licenza di velocità.

ROMA – Il fattaccio di Misano sta avendo conseguenze negative sulla carriera di Romano Fenati. In una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, il pilota marchigiano ha annunciato il suo ritiro dalle gare: “Ritornerò – ha ammesso – a lavorare nell’azienda di famiglia. Questo mondo non fa più per me. Manzi ha cercato di farmi male in precedenza ed io ho pensato di fare quel gesto. Mi scuso ma ho deciso di non correre più“.

Moto2 Romano Fenati
Romano Fenati (fonte foto: http://www.motogp.com)

Moto2, Romano Fenati appiedato: ritirata la licenza di velocità

Non solo il licenziamento dalla sua squadra e da quella della prossima stagione, ma la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di ritirargli la licenza di velocità. Una scelta presa dopo la riunione straordinaria del Tribunale Federale che contesta al pilota nativo di Ascoli la violazione dell’articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia, cioè l’azionamento del freno anteriore in pieno rettilineo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È stata quindi accolta la richiesta da parte del Procuratore di sospendere Fenati da qualsiasi attività sportiva e di conseguenza il ritiro della licenza di velocità almeno fino a quando non chiarirà la sua posizione in un’udienza fissata per venerdì 14 settembre 2018.

Una decisione che è stata richiesta da molti dei piloti e applicata poco dopo. Per Romano Fenati si conclude così una carriera che poteva essere gloriosa ma che non è mai esplosa per il carattere non semplice del marchigiano. Il talento è presente ma la testa molte volte non è riuscito ad accompagnare la sua bravura. Si tratta di un ennesimo caso di un pilota potenzialmente da titolo mondiale nella Classe Regina che non riesce a mettere a frutto il suo talento per alcuni suoi lati abbastanza irascibili.

Di seguito il video con la lotta tra Romano Fenati e Stefano Manzi

https://www.youtube.com/watch?v=rE-ODkfIeTM

fonte foto copertina http://www.motogp.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2018 20:22

Alfa Romeo, nuova serie speciale B-Tech per Giulia, Stelvio e Giulietta

nl pixel