Morte Emiliano Sala, il Nantes ritira la maglia numero 9
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte Emiliano Sala, il Nantes ritira la maglia numero 9

Emiliano Sala

Morte Emiliano Sala, il Nantes comunica il ritiro della maglia numero 9: “Sarà per sempre parte delle leggende che hanno scritto la storia della squadra”.

NANTES (FRANCIA) – Il Nantes con un tweet comunica il ritiro della maglia numero 9, che fino a gennaio è stata indossata da Emiliano Sala: “Resterà per sempre – si legge nella nota – parte delle leggende che hanno scritto la grande storia di questa squadra e proprio per questo la numero 9 che ha indossato verrà ritirata“.

Di seguito il tweet del Nantes

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ricordo dell’attaccante argentino arriva anche da Cardiff con il tecnico Neil Warnock che in conferenza stampa ha voluto rivolgere un pensiero a Sala: “Era il mio giocatore ideale – riporta La Gazzetta dello Sport – avrebbe fatto qualcosa di speciale qui. Ho sempre pensato che fosse quel tipo di giocatore che avrebbe segnato con me 10-15 gol ma non solo: avrebbe lavorato anche duro per la squadra. Aveva tutte le caratteristiche che cerco in un giocatore, uno che può fare qualcosa di speciale ma allo stesso tempo è un bravo ragazzo“.

Emiliano Sala
Emiliano Sala (fonte foto: https://www.facebook.com/emilano.sala.3)

Morte Emiliano Sala, polemiche Nantes-Cardiff

Intanto nelle scorse ore la BBC ha alimentato una politica. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese il Nantes avrebbe avanzato una richiesta al Cardiff di 15 milioni di sterline, la cifra pattuita per la cessione di Emiliano Sala alla squadra gallese. Il pagamento dovrà essere effettuato entro i prossimi tre anni.

Una vicenda che ha rischia di avere un lungo percorso giudiziario anche se in passato il Cardiff aveva confermato la sua intenzione di rispettare gli accordi presi per il trasferimento di Emiliano Sala. Ma tutto non prima di aver chiarito come si è svolta la dinamica dell’incidente. Le indagini e le ricerche proseguono con i soccorritori che stanno provando a recuperare gli altri corpi delle persone presenti a bordo dell’aereo. Contemporaneamente si lavora per riportare a galla i resti del mezzo per capire l’avaria che ha portato al tragico incidente.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/emiliano.sala

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Messi: quando il calcio diventa poesia

nl pixel