Xavi annuncia il ritiro: "E' stato un privilegio giocare fino a 39 anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Xavi annuncia il ritiro: “E’ stato un privilegio giocare fino a 39 anni”

Liga

Xavi appende gli scarpini al chiodo: “Questa è la mia ultima stagione da giocatore. Spero di diventare un bravissimo allenatore”.

ROMA – Il calcio prende uno dei protagonisti degli ultimi anni. Ai microfoni di Generation Amazing, l’ex centrocampista del Barcellona ha annunciato il ritiro: “E’ stato un privilegio – dichiara – giocare fino a 39 anni. Questa è la mia ultima stagione da professionista e non vedo l’ora cosa mi riserverà il futuro da allenatore. La mia filosofia cercherà di riflettere lo stile che ho appreso da Johann Cruyff e dalla Masia. Mi piacerebbe vedere una squadra in grado di controllare la partita e praticare un calcio d’attacco“.

Chi è

Xavi Hernandez è uno dei centrocampisti più forti di sempre. Il suo nome resterà legato al Barcellona, squadra con la quale ha trascorso la maggior parte della sua carriera prima di accettare il trasferimento in Arabia con l’Al-Saad. Si è trattato di una scelta di vista visto che il mediano voleva provare un’esperienza all’estero prima di un ritorno in Europa come allenatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E questo potrebbe avvenire già nei prossimi mesi visto che al termine della stagione il centrocampista appenderà gli scarpini al chiodo per iniziare questa sua nuova carriera. Un’avventura sconosciuta per Xavi che ha intenzione di insegnare le sue conoscenze calcistiche ai giocatori del futuro.

E per farlo ha bisogno di una squadra che crede in lui e nelle sue idee. Difficile al momento ipotizzare il futuro di Xavi ma non è da escludere un ritorno a Barcellona nelle giovanili prima di approdare in prima squadra, come fatto per esempio da Zidane. Ma prima il centrocampista vuole chiudere al meglio la stagione che sicuramente per lui è l’obiettivo primario di questa carriera ricca di successi con la maglia del Barcellona. Il mondo del calcio perde uno dei giocatori più forti di sempre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/renee.zellweger.33

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:42

Milan, Leonardo in bilico: Elliott pensa a Luis Campos

nl pixel