Ritorna il maltempo sull'Italia dopo una brevissima tregua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritorna il maltempo sull’Italia dopo una brevissima tregua

gente con ombrello che cammina vicino alla basilica di san pietro in vaticano durante una giornata di pioggia

Temporali e piogge a partire da giovedì prossimo sull’Italia.

Dopo una breve tregua, il maltempo tornerà in Italia con piogge e temporali già a partire da giovedì prossimo, seguiti da un calo delle temperature nel fine settimana. Tuttavia, è presente un piccolo promontorio anticiclonico che si estende verso il Mediterraneo centrale e porta condizioni meteo generalmente più secche nel Paese.

Anche se le correnti più umide in quota causeranno nuvolosità irregolare in transito, soprattutto al Centro-Nord. Secondo il Centro Meteo Italiano, è previsto l’arrivo di aria più fredda entro il weekend, accompagnato da un calo termico e da un tempo piuttosto instabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

gente con ombrello che cammina vicino alla basilica di san pietro in vaticano durante una giornata di pioggia

A partire da giovedì prossimo il tempo si deteriorerà a causa dell’arrivo di un’ampia area di bassa pressione atlantica. Ci aspettiamo precipitazioni e temporali nelle regioni settentrionali dell’Italia, che porteranno ad un abbassamento del limite neve sulle Alpi con accumuli locali significativi.

Entro venerdì sono previste condizioni meteorologiche avverse anche nel Centro-Sud, con nevicate che potranno interessare anche la catena degli Appennini fino a quote medie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 10:39

Berlusconi: la figlia Marina ha passato la notte in ospedale

nl pixel